Home » Pagelle Cremonese-Roma: tracollo giallorosso e addio anticipato | La sentenza è devastante

Pagelle Cremonese-Roma: tracollo giallorosso e addio anticipato | La sentenza è devastante

José Mourinho ilromanista.it

È da poco terminato il match tra Cremonese e Roma, valido per la 24esima giornata di Serie A. Andiamo a scoprire insieme i migliori ed i peggiori della partita odierna

Dopo il successo in Europa League contro gli austriaci del Salisburgo, grazie al quale i giallorossi hanno strappato il pass per gli ottavi di finale, la Roma è tornata in campo quest’oggi per sfidare la Cremonese nel posticipo della ventiquattresima giornata di Campionato.

Al termine di questo turno manca dunque soltanto una partita, ovvero quella che si disputerà a brevissimo tra Juventus e Torino. I bianconeri vogliono tentare una disperata rimonta verso le posizioni di classifica che permettono l’accesso alle competizioni europee, e per farlo dovranno continuare a vincere già dal derby di stasera.

Alla Roma i 3 punti servono invece per alimentare la galoppata verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Gli introiti derivanti dalla partecipazione alla principale competizione europea di calcio per club servono assolutamente al club capitolino. Un eventuale quarto posto permetterebbe infatti alla Roma di avere i soldi necessari per rinforzare la squadra nella prossima sessione di calciomercato estiva. Adesso però, vediamo insieme chi sono stati i migliori ed i peggiori durante la gara contro la Cremonese.

Cremonese-Roma, tonfo giallorosso: ecco le pagelle

Per i giallorossi possiamo parlare tranquillamente di un tracollo su tutti i fronti. La Cremonese infatti, fino ad oggi non aveva ancora vinto una gara in campionato, come si evince anche dall’ultimo posto in classifica. La Roma si è fatta sfuggire invece un’ottima occasione per spingersi in avanti nella corsa Champions.

Con una vittoria sarebbe balzata infatti al secondo posto, al pari di Inter e Milan con 47 punti. Niente da fare tuttavia per gli uomini di Mourinho, il quale ha ovviamente le sue responsabilità in un disastro del genere. Il tecnico ha lasciato il campo pochi secondi dopo l’inizio del secondo tempo, a causa di un’espulsione per proteste. Per questo motivo il portoghese quest’oggi arriva a malapena al 5 in pagella. Sui social i tifosi hanno avuto molto da ridire sull’operato di Mourinho, il quale non ha schierato Solbakken da titolare preferendo a lui un Dybala stanco dopo le fatiche di Europa League. Il nervosismo ha poi scaturito il suo addio anticipato dal terreno di gioco per via della decisione arbitrale di cui abbiamo parlato poc’anzi.

Cremonese-Roma, in primo piano Georginio Wijnaldum ilromanista.it

La debacle giallorossa è da amputare però a tutta la squadra, fatta eccezione per qualcuno che ha cercato di metterci un po’ di grinta per cambiare le sorti di una partita cominciata male e finita peggio. Uno dei migliori è stato Spinazzola, autore della rete del momentaneo pareggio della Roma prima del gol decisivo firmato da Ciofani su calcio di rigore. Al terzino giallorosso assegniamo dunque un 6.5.

Tra gli insufficienti ‘meritevoli’ di un 5 in pagella troviamo Rui Patricio, poco reattivo sul primo gol grigiorosso, così come tutto il pacchetto difensivo. A centrocampo Wijnaldum si è impegnato per dare una scossa alla squadra, seppur con scarsi risultati, motivo per cui è uno dei pochissimi ad essersi guadagnato il 6. Sia Belotti che il subentrato Abraham piuttosto deludenti, stesso discorso che si può fare su Dybala, mai veramente in partita dopo la brillante prova di Coppa.