Home » ‘Lo manda Guardiola’: Serie A, chiuso l’affare a parametro zero | Pronta la maglia da titolare

‘Lo manda Guardiola’: Serie A, chiuso l’affare a parametro zero | Pronta la maglia da titolare

Calciatori del Manchester City esultano/ fonte Outlookindia.com

Colpaccio in Serie A proveniente direttamente dal Manchester City.

La sessione invernale di calciomercato ha visto le squadre di Serie A all’ombra delle trattative. Infatti ci sono stati pochissimi colpi, sia in entrata che in uscita, nel nostro campionato. E i pochi affari che sono andati in porto, sono stati per la maggior parte prestiti con diritto di riscatto, o scambi di giocatori tra le società.

Una situazione dettata dalle difficoltà economiche dei club, oltre che probabilmente anche dalle sanzioni ricevute dalla Juventus, che hanno fatto tremare anche le altre squadre per quanto riguarda le valutazioni dei propri calciatori.

Nella prossima finestra di mercato però con tutta probabilità le cose andranno diversamente, con le società di Serie A che torneranno ad investire per rendere le proprie rose sempre più competitive. Proprio nelle ultime ore sono giunte diverse indiscrezioni che vedrebbero un forte calciatore del Manchester City di Guardiola verso il campionato italiano. L’affare dovrebbe chiudersi la prossima estate a parametro zero.

Il calciatore che approderà in Serie A

Nel prossimo giugno il contratto di Ilkay Gundogan scadrà, e, salvo un eventuale prolungamento dell’ultimo momento, il centrocampista tedesco si libererà a parametro zero. Il calciatore è un elemento fondamentale nello scacchiere di Pep Guardiola, che lo schiera sempre titolare. Tuttavia il classe 1990 non vuole rinnovare il suo rapporto con i Citizens, per fare una nuova esperienza nella sua carriera.

Di conseguenza, visto il grande valore del giocatore, molti club andranno a proporre un accordo a Gundogan. Tra questi ci sono anche squadre di Serie A. Stiamo parlando di Roma e Milan, pronte ad accogliere a braccia aperte un centrocampista di caratura internazionale. Le due italiane però dovranno guardarsi le spalle dalla concorrenza del Barcellona, non un avversario facile da superare.

Ilkay Gundogan/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Gundogan

In caso di addio sempre più probabile del centrocampista tedesco, Pep Guardiola avrebbe già pronto il nome del sostituto. Si tratta di Jude Bellingham, fenomeno classe 2003 che sta stupendo il mondo intero con il Borussia Dortmund e con la nazionale inglese. Il 19enne infatti negli scorsi mesi ha preso anche parte al mondiale disputatosi in Qatar, facendo molto bene.

Sul calciatore ci sono i principali top club europei, pronti a fare follie per accaparrarsi uno dei migliori centrocampisti del presente e del futuro. La cifra da spendere però non rappresenta di certo un ostacolo per il Manchester City. Inoltre, con la partenza di Gundogan che alleggerirebbe il monte ingaggi, i Citizens si presenterebbero dal club giallonero con una proposta irrinunciabile.