Home » Ultim’ora Roma, El Shaarawy raggiunge Zaniolo | Il Faraone è pronto ai saluti

Ultim’ora Roma, El Shaarawy raggiunge Zaniolo | Il Faraone è pronto ai saluti

Zaniolo ed El Shaarawy alla Roma/ fonte Pagine Romaniste

Il calciatore italo-egiziano può lasciare la Roma al termine di questa stagione.

Il mercato di gennaio è stato caratterizzato dalla telenovela riguardante Nicolò Zaniolo. Il calciatore classe 99 aveva chiesto la cessione dopo la contestazione del pubblico, causata da una prima parte di stagione sottotono e dalla sua situazione contrattuale. Su di lui si erano fiondate diverse squadre, come il Milan e il Tottenham, ma nessuna è riuscita a trovare l’accordo con il club giallorosso.

Il Bournemouth invece aveva assecondato le richieste della Roma, ma la destinazione non era gradita al calciatore che ha declinato la proposta. Di conseguenza la dirigenza romanista, visto il suo atteggiamento, lo ha messo fuori rosa, e il 23enne, per evitare di rimanere 6 mesi senza giocare, ha accettato la corte del Galatasaray, trasferendosi in Turchia per circa 16 milioni di euro, inserendo nel suo contratto una clausola di 35 milioni che favorirebbe il suo acquisto da parte di altri club.

Di recente l’attaccante della nazionale ha esordito in amichevole con il Galtasaray, entrando dalla panchina, dove ha messo a segno il suo primo gol, al termine di una bella azione in cui ha saltato anche il portiere. Nelle ultime ore sono sopraggiunte alcune indiscrezioni di mercato che vorrebbero Stephan El Shaarawy raggiungere il suo ex compagno di squadra Zaniolo in Turchia.

El Shaarawy raggiunge Zaniolo

Dopo l’affare Zaniolo sull’asse Roma-Istanbul, un altro club turco sarebbe intenzionato a fare spesa in casa giallorossa. Secondo alcune fonti infatti il Besiktas sarebbe sulle tracce di Stephan El Shaarawy.

La squadra bianconera avrebbe voluto acquistare il Faraone già nel mercato invernale, e infatti avrebbe offerto 2 milioni di euro alla società capitolina per assicurarselo. Un’offerta bassa, che però avrebbe potuto accontentare la Magica visto che il contratto dell’attaccante è in scadenza il prossimo 30 giugno. Tuttavia la Roma ha declinato l’offerta vista anche la partenza di Zaniolo, ma è probabile che a giugno il Besiktas ritorni alla carica per provare a prendere il giocatore a parametro zero.

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

Il Faraone lascerà la Capitale?

El Shaarawy in questa seconda parte di stagione sta trovando molto più spazio (complice proprio la partenza di Zaniolo), sfornando anche diverse prestazioni importanti che gli hanno fatto scalare le gerarchie.

Nonostante la corte del Besiktas, la Roma sembra essere intenzionata ad offrire il prolungamento all’attaccante italiano. Tuttavia resterà da capire se le cifre offerte dalla dirigenza giallorossa saranno sufficienti per accontentare il Faraone.