Home » Terremoto Roma, offerta di rinnovo rispedita al mittente: “Ne valuterò anche altre…”

Terremoto Roma, offerta di rinnovo rispedita al mittente: “Ne valuterò anche altre…”

Tiago Pinto ilromanista.it

Brutta notizia in casa Roma dopo le indiscrezioni delle ultime ore. Sembra sempre più lontano il rinnovo per la prossima stagione.

Continua senza sosta la stagione della Roma di José Mourinho e della proprietà Friedkin, impegnata nella rincorsa ad un posto in Champions League e nell’attuale Europa League. Il club, nonostante i tanti problemi soprattutto sul mercato, ha saputo superare un momento di empasse a suon di risultati e prestazioni convincenti.

Le prossime sfide sia in campionato che in Europa diranno tanto sul futuro della squadra giallorossa per la prossima stagione, con Mourinho che in più di un’occasione ha fatto capire velatamente che la sua permanenza a Roma dipenderà da alcune condizioni, soprattutto legate al prossimo mercato e ad alcuni giocatori per lui inamovibili.

A prescindere dal mercato, il general manager Tiago Pinto e l’intera proprietà americana si sta muovendo anche per ciò che riguarda il brand Roma, tra il rispetto del bilancio giallorosso, i nuovi sponsor e soprattutto la costruzione del nuovo stadio, un punto saldo nel progetto di Dan Friedkin per il futuro della squadra capitolina.

Possibile quindi che si decida di sacrificare qualcuno per la prossima stagione, ma tutto dipenderà anche dai risultati che il finale di questa stagione porterà in dote. Nelle ultime ore, l’ambiente giallorosso è in subbuglio per il possibile mancato rinnovo di un punto saldo per la prossima stagione.

Aria di addio e rinuncia al rinnovo per la prossima stagione

Nonostante una stagione da record per la Roma femminile, c’è aria molto pesante per il mercato giallorosso. La squadra di Alessandro Spugna sta disputando un campionato pressoché perfetto, con un primo posto ormai blindato, con ben otto lunghezze di vantaggio sulla Juventus seconda.

A far tremare il club sono state le parole di Carina Wenninger, calciatrice austriaca e vero baluardo della difesa capitolina che, dopo l’approdo in prestito dal Bayern Monaco ha fatto intendere che non ha ancora deciso quale sarà la situazione per la prossima stagione, visto che il contratto che la legherà alla Roma scadrà a giugno 2023.

Carina Wenninger via da Roma a giugno?
Carina Wenninger durante gli allenamenti con la maglia della Roma/ Profilo Instagram Carina Wenninger

Le parole di Carina Wenninger fanno tremare il tifo giallorosso

Intervistata dal portale tedesco Kicker.de la calciatrice austriaca ha praticamente chiuso le porte per un ritorno al Bayern Monaco nella prossima stagione, ma non ha chiarito nulla sulla sua permanenza in Italia. Dopo più di 300 presenze con la maglia del club tedesco è molto probabile che la prossima destinazione della Wenninger verrà decisa al termine della stagione.

Carina Wenninger durante l’intervista ha anche chiarito che la sua carriera non durerà ancora a lungo, ma è già pronta a guardare oltre. “Sono in grande forma in questo momento ma certamente non continuerò a giocare a calcio per altri tre o quattro anni. Sto già pensando a cosa fare dopo la mia carriera in campo, mi piacerebbe lavorare per il progresso del calcio femminile“.