Home » Calciomercato Juventus, doppio colpo ad un passo | Già pronti 75 milioni

Calciomercato Juventus, doppio colpo ad un passo | Già pronti 75 milioni

Massimiliano Allegri/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione bianconera in vista della prossima stagione.

Il cammino della Juventus prosegue. Nella 24esima giornata di Serie A la Vecchia Signora ha trionfato nel derby contro il Torino giocato all’Allianz Stadium al termine di una bellissima gara terminata con il risultato di 4-2. I granata passano subito con Karamoh al secondo minuto, ma Cuadrado ristabilisce la parità al 16esimo. Al termine del primo tempo prima il Toro ripassa in vantaggio con Sanabria, ma dopo pochi minuti la Juve la riprende con Danilo.

Nella ripresa i bianconeri spingono di più e prendono il sopravvento, e al 71esimo il grande ex Bremer completa la rimonta, mentre una decina di minuti più tardi Rabiot chiude definitivamente la gara. La Juventus adesso si trova al settimo posto in campionato, con 6 lunghezze di svantaggio dalla zona Europa League, e 10 dalla Champions, per quella che sarebbe un’impresa veramente clamorosa visti i 15 punti di penalità che la società piemontese sta scontando.

La dirigenza juventina però è già al lavoro in vista della prossima stagione. La Juve, a seconda anche dei risultati che raggiungerà quest’anno, potrebbe infatti essere protagonista di una mini rivoluzione in estate. Secondo alcune fonti la Vecchia Signora sarebbe ad un passo dal doppio colpo di mercato, per un esborso totale di circa 75 milioni di euro.

I 2 calciatori pronti a vestire la maglia bianconera

La Juventus è interessata a due talenti italiani. Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo e Davide Frattesi. L’ex numero 22 giallorosso, da tempo inseguito dal club torinese, sarebbe disponibile già a giugno nel caso in cui la società juventina pagasse al Galatasaray la clausola rescissoria da 35 milioni di euro presente nel suo contratto.

Frattesi invece è valutato dal Sassuolo all’incirca 40 milioni di euro. Questa cifra però potrebbe essere leggermente limata nel caso in cui la Vecchia Signora inserisse qualche contropartita tecnica nella trattativa. Sul centrocampista neroverde però c’è da battere la concorrenza di diversi club, tra cui soprattutto quella della Roma.

Zaniolo e Frattesi/ fonte Siamo la Roma

Rivoluzione a centrocampo per la Juve

Il doppio colpo di mercato quindi costerebbe alla Juventus una cifra intorno ai 75 milioni di euro, per quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il reparto mediano della Juve.

Infatti, con Rabiot che non rinnoverà, Pogba costantemente infortunato (e che potrebbe addirittura partire) e Paredes che non verrà riscattato dal PSG, la società bianconera sistemerebbe il proprio centrocampo inserendo due giovani innesti di qualità.