Home » Calciomercato Roma, strada spianata per il colpo in Bundesliga | La concorrenza si fa da parte

Calciomercato Roma, strada spianata per il colpo in Bundesliga | La concorrenza si fa da parte

Già nel vivo il calciomercato della Roma
José Mourinho in panchina durante il match tra Roma e Salisburgo/ Ansa Foto

La proprietà giallorossa è già concentrata sul mercato per la prossima stagione. Tiago Pinto sogna il colpo dalla Bundesliga.

La Roma vive il presente ma guarda già al futuro, sotto tanti punti di vista. Se gran parte della tifoseria e la squadra sono ovviamente concentrati sulla stagione, giunta nelle sue fasi decisive, la proprietà Friedkin sta lavorando costantemente per regalare un futuro di grande prospettiva alla piazza giallorossa.

Nelle scorse settimane infatti la questione stadio, sembra aver trovato finalmente una direzione più che positiva, con una buona sintonia tra il club e il comune capitolino. L’obiettivo stadio di proprietà è uno dei punti di approdo più importanti nel progetto della famiglia Friedkin per la Roma e per i romanisti.

Allestire una grande rosa per la prossima stagione, sarà l’altro grande obiettivo per il club, soprattutto se Mourinho e i suoi calciatori dovessero raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. In quel caso le casse giallorosse ne risentirebbero positivamente e si potrebbe pensare all’allestimento di una grande squadra per il prossimo anno.

Trattenere i big anche il prossimo anno è l’obiettivo minimo per José Mourinho, che gradirebbe e non poco un mercato importante in vista della prossima stagione. Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto, sta lavorando con i fari puntati sulla Bundesliga, con un colpo che potrebbe avvicinarsi dalla Germania.

La Roma studia il colpo dalla Bundesliga per la prossima stagione

I giallorossi studiano la mossa giusta per portare a Roma dalla Bundesliga il trequartista giapponese Daichi Kamada, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte, ma con il contratto in scadenza a giugno. Non sarà comunque facile arrivare al calciatore, visto l’interesse concerto di molti club.

Il Borussia Dortmund sembra molto interessato al giocatore e nelle prossime settimane tenterà l’affondo decisivo per l’acquisto, mettendo sul piatto un’offerta di ingaggio di 30 milioni complessivi. Nessuna offerta concreta è arrivata all’entourage del giocatore giapponese, ma sembra solo questione di tempo.

Kamada tenta la Roma?
Daichi Kamada in azione con la nazionale giapponese durante i mondiali del Qatar/ Ansa Foto

La Champions League potrebbe aiutare la Roma nel colpo Kamada

La corsa ai primi posti in campionato sarà decisiva anche per il prossimo mercato estivo della Roma che potrebbe avere a disposizione maggiore liquidità, anche per colpi come quello di Daichi Kamada. Il calciatore giapponese potrebbe rappresentare una valida alternativa a Paulo Dybala nello scacchiere tattico di José Mourinho.

Sono ben dieci le reti e cinque gli assist fatti registrare da Kamada fino a questo momento tra Bundesliga e Champions League, a dimostrazione delle grandi doti tecniche possedute dal fantasista giapponese. La Roma rimane alla finestra per un colpo importante e di grande ambizione per la prossima stagione.