Home » Affondo Tiago Pinto, ecco l’erede di Rui Patricio | 25 milioni e visite mediche a giugno

Affondo Tiago Pinto, ecco l’erede di Rui Patricio | 25 milioni e visite mediche a giugno

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso è pronto per il colpaccio tra i pali.

Nell’ultima gara di campionato giocata, la Roma ha perso clamorosamente in casa della Cremonese. Sconfitta arrivata a causa di una prestazione sottotono dei giallorossi, dovuta probabilmente al grande consumo di energie sia fisiche che mentali avuto in Europa League con il Salisburgo, che ha regalato il primo successo stagionale in Serie A al club lombardo. Il 2-1 maturato allo stadio ”Zini” ha visto come protagonista in negativo anche Rui Patricio.

Il portiere portoghese non è stato autore di una buona gara prendendo due gol, ma la sua colpa sta soprattutto nell’aver commesso il fallo da rigore trasformato da Ciofani che ha causato la sconfitta dei giallorossi. L’estremo difensore fin qui ha disputato una discreta stagione, sicuramente migliore rispetto a quella passata, dove è stato protagonista di alcuni errori veramente clamorosi.

Rui Patricio tuttavia sembra ormai essere lontano dai tempi migliori, soprattutto a causa di un’età che avanza inesorabilmente e che comincia a farsi sentire. Il calciatore ha infatti compiuto 35 anni lo scorso 15 febbraio. Di conseguenza il ds Tiago Pinto sta cominciando a guardarsi intorno per cercare il suo erede. Tra i tanti nomi sul suo taccuino, ne avrebbe individuato uno che farebbe al caso della Roma per il rapporto qualità prezzo.

Il sostituto di Rui Patricio

La stagione di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, è stata fin qui a dir poco eccezionale. L’estremo difensore è sicuramente tra gli italiani più promettenti nel suo ruolo, e dopo un paio di stagioni positive, questo sembra essere per lui l’anno della definitiva consacrazione.

Le sue prestazioni monstre hanno attirato le attenzioni di diverse big, e Vicario, a 26 anni compiuti, si sente ormai pronto per fare il grande passo nella sua carriera. Su tutte si sono fiondate la Roma e la Juventus, che in estate potrebbero tentare l’affondo decisivo.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSSAFOTO

L’Empoli fissa il prezzo per Vicario

La valutazione del portierone italiano su Transfermarkt è di 12 milioni di euro. Tuttavia per acquistare il suo cartellino dalla squadra toscana ne serviranno più o meno il doppio, considerando la straordinaria stagione di cui si sta rendendo protagonista.

Con circa 25 milioni di euro quindi le società potrebbero portarsi a casa un estremo difensore giovane e di grandissimo valore. Tiago Pinto ci sta pensando. La somma da spendere infatti non è proibitiva per le casse giallorosse, e se il ds riuscisse a piazzare alcuni esuberi, non avrebbe problemi a presentarsi dall’Empoli con l’offerta giusta.