Home » “A rischio esonero”: ennesimo fallimento, la società si è stancata | Addio inevitabile

“A rischio esonero”: ennesimo fallimento, la società si è stancata | Addio inevitabile

Jose’ Mourinho e Simone Inzaghi – giornalemotori.it

La corsa Champions è più accesa che mai, con cinque squadre racchiuse in soli sei punti

La 24esima giornata di Serie A si è conclusa con la vittoria in rimonta della Juventus contro il Torino. Il turno di campionato ha dato ulteriori indizi sulla lotta Champions. Mentre la vittoria del campionato sembra ormai un capitolo già chiuso, la corsa al quarto posto è ancora tutta da delineare. In lizza, infatti, ci sono diverse squadre racchiuse in pochissimi punti.

Il gruppo Champions è guidato dalle due milanesi. Inter e Milan sono entrambi appaiate a 47 punti. Per la squadra di Pioli è arrivata una bella vittoria contro l’Atalanta, diretta concorrente per un posto in Champions League. L’Inter, invece, ha vissuto un weekend tutt’altro che positivo. La sconfitta contro il Bologna, maturata in seguito a una prestazione deludente, ha riacceso le polemiche. Sul banco degli imputati è finito nuovamente Simone Inzaghi, nonostante i grandi risultati ottenuti in Coppa Italia e in Champions.

Anche la Lazio di Sarri è pienamente in gara per ottenere il quarto posto. I biancocelesti si sono liberati della Sampdoria grazie a un gol messo a segno da Luis Alberto. Rallenta invece la Roma di Mourinho. L’inaspettata sconfitta contro la Cremonese non è passata inosservata e non ha certo fatto felice i tifosi giallorossi.

Roma, il ko contro la Cremonese non è piaciuto alla dirigenza

La squadra lombarda, infatti, non otteneva un vittoria in Serie A da oltre venti anni e il 2-1 contro la Roma è equivalso a una vera e propria liberazione. La gara è stata piuttosto nervosa e l’episodio che ha portato all’espulsione di Mourinho ha acceso ulteriormente gli animi. Uno stop che ha fatto rumore e che non è piaciuto alla dirigenza giallorossa.

La Roma, tuttavia, può ancora sperare di agganciare la Champions League. Il quarto posto, occupato dalla Lazio, dista solamente un punto e gli uomini di Mourinho vogliono centrare l’obiettivo stagionale.

Il tecnico interista/ fonte ANSAFOTO

Serie A, un allenatore rischia l’esonero: ecco di chi si tratta

In questo finale di stagione, però, ci potrebbero essere importanti novità che potrebbero ridefinire gli equilibri. Uno degli allenatori in lotta per la Champions League potrebbe infatti lasciare la sua panchina. Come già detto, infatti, l’ambiente nerazzurro non è contento degli ultimi risultati della squadra.

Simone Inzaghi è finito nell’occhio del ciclone e rischia seriamente l’esonero. Marotta ha dato al tecnico la responsabilità di trovare le soluzioni ma il suo destino sembra compromesso. Le crepe nello spogliatoio rischiano di sgretolare l’Inter e non sarà facile risanare la situazione. Poi c’è anche la proprietà Zhang che in questo momento dà poche garanzie ai tifosi e alla squadra.