Home » “Può andare…”: Spinazzola, ultim’ora | L’annuncio è ufficiale

“Può andare…”: Spinazzola, ultim’ora | L’annuncio è ufficiale

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

L’annuncio social del club giallorosso giunto all’improvviso ha catturato l’attenzione dei tifosi. 

Leonardo Spinazzola sembra finalmente essere tornato sui livelli di un tempo. L’infortunio gravissimo patito agli Europei durante la gara dei quarti di finale giocata dall’Italia contro il Belgio, che gli costò la lesione al tendine d’Achille, è ormai alle spalle. Durante la passata stagione Spina non era il calciatore che abbiamo ammirato durante il campionato europeo. Questo calo delle prestazioni però era dovuto al lento recupero che l’ex Juventus ha dovuto affrontare.

Quest’anno invece la musica sembra essere cambiata, specialmente da dopo la sosta dovuta al mondiale in Qatar. Fin qui il terzino sinistro a totalizzato 21 presenze stagionali in tutte le competizioni, fornendo 4 assist complessivi. 3 di questi sono arrivati nelle ultime 2 gare. Uno nella partita di campionato vinta contro il Verona all’Olimpico, dove ha assistito di tacco Ola Solbakken per la rete del decisivo 1-0, mentre gli altri due contro il Salisburgo.

Nella sfida dei play off di Europa League contro gli austriaci decisiva per il passaggio agli ottavi di finale disputata giovedì sera infatti il classe 93 ha fornito due stupendi assist, che si sono rivelati determinanti in vista del 2-0 finale che ha ribaltato l’1-0 dell’andata. Spinazzola prima ha servito meravigliosamente Andrea Belotti, che di testa ha solo dovuto appoggiare in rete a porta praticamente sguarnita. Poi ha fatto un cross con il contagiri a Paulo Dybala, che al volo a trafitto il portiere avversario. Nelle ultime ore però c’è stato un clamoroso annuncio ufficiale da parte del club romanista sui social che ha spiazzato completamente i tifosi.

L’annuncio della Roma

Nella giornata di sabato il club giallorosso ha pubblicato un post su Twitter contenente il video dell’assist che Leonardo Spinazzola ha fornito a Dybala per la rete del definitivo 2-0 contro il Salisburgo.

Il video era accompagnato dalle seguenti parole: ”Può andare Spinazzola, dall’altra parte c’è Dybala…”. Frase detta dal telecronista proprio durante l’azione del gol della Joya.

Spinazzola in azione con il Salisburgo/ fonte ANSAFOTO

Spinazzola uomo in più

La condizione sempre migliore e le prestazioni in crescendo del calciatore della Roma fanno sì che José Mourinho possa avere un uomo in più nel suo scacchiere.

Infatti lo Special One di recente ha spostato Zalewski sulla corsia di destra, in modo da far coesistere dal primo minuto sia il giovane polacco che Leonardo Spinazzola, che, con partite come quella dell’altra sera, può realmente trascinare la Lupa verso traguardi importanti.