Home » Serie A, ufficiale: la condanna è pesantissima | Il Tribunale ha deciso

Serie A, ufficiale: la condanna è pesantissima | Il Tribunale ha deciso

Agnelli e Cairo – ilromanista.it

Il derby tra Juventus e Torino è stata una delle partite più divertenti dell’attuale stagione di Serie A

Il derby della Mole ha chiuso la 24esima giornata di Serie A. La partita, vinta dalla Juventus di Massimiliano Allegri, ha riservato grandissimi emozioni e continui colpi di scena. Alla vigilia, infatti, in pochi avrebbero potuto pronosticare il risultato di 4-2. I bianconeri, durante il corso della stagione, hanno fatto della solidità difensiva la loro arma migliore.

Nel derby di Torino, invece, la squadra di Massimiliano Allegri è passata in svantaggio dopo appena 2 minuti. I bianconeri sono stati bravi a reagire e hanno pareggiato la partita grazie al gol di Juan Cuadrado. A sua volta, però, il Torino non si è scoraggiato ed è passato nuovamente in vantaggio grazie al bell’anticipo di Sanabria nei confronti di Bremer. Un rasoterra che non ha dato scampo al portiere della Juventus. La formazione di Allegri, nel corso del match, è stata più volte messa in difficoltà dalle rapide avanzate dei granata. Il colpo di testa di Danilo ha però riportato la gara in equilibrio.

A questo punto, il tecnico bianconero ha provato a cambiare la partita con gli ingressi di Pogba e Chiesa. I cambi hanno portato i loro frutti visto che, a pochi minuti dalla doppia sostituzione, l’esterno ex Fiorentina ha disegnato un cross perfetto per lo stacco di Bremer. Il brasiliano ha siglato il vantaggio segnando il più classico dei gol dell’ex. Subito dopo è arrivata anche la rete di Rabiot che ha chiuso definitivamente i giochi.

Derby della Mole, le reazioni dei due tecnici

Lo spettacolo non è di certo mancato e i tifosi allo stadio hanno potuto assistere a uno dei match più divertenti degli ultimi tempi. Tanta la delusione in casa Torino. Ivan Juric, infatti, non è stato per nulla soddisfatto degli ultimi minuti disputati dai suoi ragazzi. La consapevolezza di essere andati in vantaggio per ben due volte ma di aver perso comunque la partita ha fatto arrabbiare il tecnico granata.

Dall’altra parte, Massimiliano Allegri si è mostrato molto soddisfatto a fine incontro. Il tecnico livornese, tuttavia, non ha gradito le troppe sbavature difensive dei propri calciatori.

Schuurs con la maglia del Torino – ilromanista.it

Torino, continua il momento buio: i granata condannati al risarcimento

La partita è stata seguita anche dai rispettivi presidenti di Juventus e Torino. Urbano Cairo, naturalmente, è uscito dall’Allianz Stadium piuttosto accigliato e scuro in volto. Per il numero uno del Torino la sconfitta nel derby non è stata l’unica notizia negativa di giornata.

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha infatti condannato il Torino al risarcimento di una cifra pari ad un milione e mezzo di euro per il trasferimento di Berenguer all’Athletic Club. La somma dovrà essere versata nelle casse dell’Osasuna.