Home » Accordo bomba in Serie A, Toni Kroos gratis a fine anno | Arriva lui a centrocampo

Accordo bomba in Serie A, Toni Kroos gratis a fine anno | Arriva lui a centrocampo

Toni Kroos/ fonte ANSAFOTO

Il forte centrocampista tedesco potrebbe arrivare nel nostro campionato nella prossima sessione di mercato.

Il Real Madrid durante la scorsa stagione si è reso protagonista dell’ennesima annata ricca di successi. I Blancos hanno vinto Champions League e campionato sotto la guida di Carlo Ancelotti. Quest’anno invece le Merengues hanno già trionfato nel mondiale per club. In Europa hanno vinto per 5-2 la gara di andata degli ottavi di finale di Champions contro il Liverpool ad Anfield, mettendo una seria ipoteca per il passaggio ai quarti.

Nella Liga spagnola invece i Galacticos si trovano al secondo posto, con 7 punti di ritardo dai rivali del Barcellona. Una distanza dura da colmare, ma non impossibile. Nonostante le ottime recenti stagioni del club madridista però, in estate potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione in casa Real. Diversi giocatori infatti sono avanti con l’età, e, nonostante continuino a dare il loro apporto alla causa, Florentino Perez potrebbe optare per un ringiovanimento della rosa, per la creazione di un nuovo ciclo di vittorie.

Sono tanti i calciatori importanti che quindi potrebbero lasciare la Capitale spagnola nel corso della prossima finestra di trasferimenti. Tra questi ci sono i vari Modric, Benzema, Carvajal, Asensio e Kroos. Secondo alcune indiscrezioni proprio il regista tedesco sarebbe entrato nel mirino di alcuni club di Serie A, con il nostro campionato pronto ad accogliere uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 10 anni.

La situazione tra Kroos e il Real Madrid

Il centrocampista del Real Madrid si avvicina sempre di più alla fine del contratto fissata a giugno del 2023. A pochi mesi dalla scadenza però non c’è stato alcun incontro per il rinnovo, ne la dirigenza dei Blancos ne ha fissato uno per intavolare una trattativa.

La situazione contrattuale, sommata alla probabile rivoluzione che potrebbe attuarsi in casa madridista durante la prossima estate, rendono quindi molto probabile la partenza del calciatore la prossima estate. Di conseguenza diverse squadre si fionderebbero su Kroos, tra cui anche alcune italiane.

Kroos in azione contro l’Atletico Madrid/ fonte ANSAFOTO

I club italiani su Kroos

Delle recenti voci di mercato hanno rivelato che Juventus e Inter sarebbero pronte ad offrire un contratto a Toni Kroos nel caso in cui si liberasse a parametro zero. Entrambe le squadre infatti sono alla ricerca di un nome affidabile per la mediana, e il tedesco sarebbe il profilo ideale.

Tuttavia per il momento si tratta di semplici supposizioni ed indiscrezioni di mercato, ma nei prossimi mesi potremmo scoprire se potranno trasformarsi in qualcosa di concreto.