Home » Colpaccio Roma, affare chiuso con il Real Madrid | C’è l’ok del giocatore

Colpaccio Roma, affare chiuso con il Real Madrid | C’è l’ok del giocatore

Allenamento del Real Madrid/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso stringe per il top player dei Blancos.

La sconfitta clamorosa subita dalla Roma nella 24esima giornata di campionato a favore della Cremonese per 2-1, non ha consentito ai capitolini di agganciare Inter e Milan al secondo posto in Serie A. Inoltre, dopo il successo della Lazio sulla Sampdoria, i giallorossi sono stati anche superati dai cugini biancocelesti in classifica, e adesso si trovano al quinto posto, quindi fuori dalla zona Champions League.

Tuttavia la Magica si trova ad un solo punto di svantaggio dall’Europa che conta. Traguardo quindi ancora totalmente alla portata degli uomini di José Mourinho. Qualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie, principale obiettivo stagionale dei giallorossi, porterebbe diversi innesti durante la prossima sessione di calciomercato estiva, in modo da rinforzare la squadra a disposizione dello Special One.

Tiago Pinto in estate sfoltirà la rosa, che presenta diversi esuberi. La cessione di diversi elementi, unita ai premi in denaro provenienti dalla qualificazione alla prossima Champions, potrebbe portare soldi freschi nelle casse romaniste, che verranno reinvestiti sul mercato.  Proprio nelle ultime ore si è parlato di un possibile colpaccio del direttore sportivo portoghese. Il calciatore in questione arriverebbe dal Real Madrid e sta già facendo sognare la piazza.

Chi potrebbe arrivare a Roma?

L’esterno offensivo Marco Asensio sembra destinato a non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno del 2023 con il Real Madrid. La dirigenza dei Blancos infatti non ha fissato alcun incontro con il suo agente, e le recenti parole di Ancelotti sembrano essere una definitiva conferma della sua partenza in estate.

Già da qualche tempo si vocifera di un possibile trasferimento dello spagnolo in giallorosso, ma adesso più ci si avvicina alla scadenza più le probabilità di intavolare una trattativa con il calciatore aumentano. La Roma poi è ancora più tentata perché si tratterebbe di un affare a parametro zero.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

È Asensio l’erede di Zaniolo

Potrebbe essere quindi Marco Asensio l’erede designato di Zaniolo, partito a febbraio verso il Galatasaray e che la società giallorossa non ha potuto sostituire, visto che il mercato in entrata in Serie A era già chiuso da una settimana

Tuttavia il ds romanista Tiago Pinto dovrà fare molta attenzione alla concorrenza se vuole assicurarsi il fantasista spagnolo. Infatti anche altri club sono sulle sue tracce, e nel caso in cui rimanga svincolato diverse società potrebbero offrirgli un contratto con un ingaggio piuttosto pesante.