Home » Catastrofe Roma, preoccupano le sue condizioni: “Un mese di riposo” | Mourinho disperato

Catastrofe Roma, preoccupano le sue condizioni: “Un mese di riposo” | Mourinho disperato

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico giallorosso rischia di perdere un elemento fondamentale della rosa per diverso tempo.

La Roma non riesce a dare continuità ai buoni risultati ottenuti fin qui. I capitolini, dopo aver conquistato gli ottavi di finale di Europa League giovedì sera, sono stati battuti in campionato dalla Cremonese per 2-1. Una sconfitta pesante per i giallorossi, arrivata contro l’ultima della classe che fino a questo momento non aveva ancora vinto una partita nel campionato attuale. Inoltre è la seconda volta in stagione, dopo la vittoria in Coppa Italia, che il club lombardo batte la Magica.

Una sconfitta che è stata figlia di una prestazione impassibile da parte degli uomini di Mourinho, che non hanno aggredito la gara con la giusta intensità. Durante il match inoltre c’è stato un battibecco che ha visto come protagonisti lo Special One e il quarto uomo della partita Serra. La lite, che ha portato all’espulsione del tecnico romanista, è poi proseguita negli spogliatoi, dove sono volate parole grosse tra i due.

Dopo la sconfitta di Cremona, sono arrivate diverse dichiarazioni riguardanti la situazione della Roma. Tra le tante ci sono state quelle di un giornalista che ha commentato la sconfitta e l’episodio avvenuto tra Mou e l’assistente, dichiarando poi che un calciatore ha bisogno di ”Un mese di riposo”. Una notizia che quindi fa disperare lo Special One e la tifoseria romanista.

Le parole del giornalista

Il giornalista Francesco Balzani è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: ”Pellegrini è un caso. Secondo me ha bisogno di un mesetto di riposo. C’è sempre una logica dietro una sconfitta, secondo me invece è rimasto sconcertato pure Mourinho. Ma questa è una cosa che succede spesso alla Roma, anche in passato con squadre diverse.”

Il giornalista ha poi concluso: ”Speravo Mourinho avesse cambiato la mentalità, se non ci riesce lui, non ci riesce nessuno. A prescindere dalla partita, è incredibile che ieri non abbia parlato un dirigente per difendere Mourinho.”

Lorenzo Pelegrini/ fonte ANSAFOTO

Il calo di Pellegrini

Parole dure quelle di Balzani, sia contro il capitano giallorosso che contro la dirigenza, colpevole di non aver difeso il suo allenatore al termine della gara in cui è successo il fattaccio con il quarto uomo.

Pellegrini quest’anno, specialmente in questa seconda parte di stagione, ha avuto un calo evidente, dovuto probabilmente alle tante gare giocate, a causa della mancanza di alternative in rosa per Mourinho. Chissá se lo Special One gli concederà un po’ di riposo nelle prossime uscite.