Home » “Il rischio è restare fuori”: fulmine a ciel sereno sulla Roma | La clamorosa verità viene a galla

“Il rischio è restare fuori”: fulmine a ciel sereno sulla Roma | La clamorosa verità viene a galla

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Bomba in casa Roma, fulmine a ciel sereno. È successo tutto all’improvviso

Il cammino della Roma in questa stagione prosegue in maniera abbastanza positiva. Nella serata di giovedì i giallorossi sono riusciti a ribaltare la gara di andata dei play off di Europa League con il Salisburgo, che in Austria è terminata per 1-0. All’Olimpico infatti gli uomini dello Special One si sono imposti per 2-0, grazie alle reti di Belotti e Dybala. In questo modo il club capitolino raggiunge gli ottavi di finale, dove se la vedrà contro la Real Sociedad.

In campionato invece la Magica è reduce dalla vittoria in casa contro il Verona, decisa da Ola Solbakken. I giallorossi al momento si trovano in quinta posizione con 44 punti, a meno uno dalla Lazio quarta e a meno 3 dalle due milanesi che occupano entrambe il secondo posto. La Roma però ha una gara in meno, che giocherà questo pomeriggio alle 18:30 a Cremona. In caso di successo i capitolini agguanterebbero la seconda piazza del campionato di Serie A.

Proprio in vista di questo impegno, nelle ultime ore sono arrivate alcune dichiarazioni da parte di un giornalista che ha detto ”Il rischio è restare fuori”. Parole che pesano come un macigno sulla squadra, e che hanno fatto rimanere di sasso i tifosi romanisti.

Le parole del giornalista

Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, il giornalista Felici ha parlato dei vari temi in casa Roma, concentrandosi sul prossimo impegno di campionato e sul prossimo avversario dei giallorossi in Eurropa League.

”Sono rimasto scottato dalla Coppa Italia. Hai già fatto un regalo alla Cremonese, mica gliene puoi fare un altro. La Roma deve lottare per il secondo posto. Se giochi solo per il quarto il rischio è restare fuori. La Real Sociedad è uno scoglio difficile, ma non insormontabile”. Queste le parole di Felici.

Roma-Cremonese di Coppa Italia/ fonte ANSAFOTO

La carica dei tifosi

Le parole del giornalista devono suonare la carica per i giallorossi, oltre che far ricordare ai calciatori della Roma di non commettere gli stessi errori fatti nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, quando la Cremonese, vincendo per 2-1 all’Olimpico, eliminò gli uomini di Mourinho dalla competizione.

I tifosi si augurano che i propri calciatori non prendano questa volta la gara sottogamba, per vincere la sfida e portarsi clamorosamente al secondo posto in classifica.