Home » ‘Clausola pagata’, Abraham ritorna in Premier | Giallorossi in lacrime

‘Clausola pagata’, Abraham ritorna in Premier | Giallorossi in lacrime

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

La Roma, in vista del prossimo mercato di giugno, rischia di perdere il suo bomber.

La stagione giallorossa prosegue tra alti e bassi. Dopo aver conquistato gli ottavi di finale di Europa League nella serata di giovedì, battendo il Salisburgo per 2-0, la Roma è nuovamente inciampata in campionato. La squadra di Mourinho è infatti stata sconfitta 2-1 dalla Cremonese (alla prima vittoria in questa campionato), rimanendo momentaneamente fuori dalla zona Champions League, che tuttavia dista solamente un punto.

Una delle probabili motivazioni di questa clamorosa sconfitta potrebbe essere stata l’esclusione dai titolari di Tammy Abraham. Il centroavanti inglese infatti è partito dalla panchina a causa di alcuni problemi fisici, con lo Special One che non ha voluto rischiarlo. Il suo ingresso in campo al 63esimo minuto però è servito a poco alla Magica, che non è riuscita comunque a portare a casa punti.

A dimostrazione della grande importanza del calciatore all’interno della rosa. Nelle ultime ore però sono arrivate varie voci che hanno scatenato le lacrime dei tifosi romanisti. Infatti Abraham, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a lasciare la Capitale per fare ritorno in Premier League.

Il futuro di Abraham

In Inghilterra nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione secondo la quale il Chelsea sarebbe intenzionato a riprendersi Tammy Abraham. I Blues infatti, quando hanno ceduto il calciatore alla Roma due estati fa per 40 milioni di euro, hanno inserito nel contratto una clausola di recompra pari ad 80 milioni.

Quindi di conseguenza, nel caso in cui il club di Londra pagasse la cifra concordata con la società capitolina, i giallorossi non potrebbero fare niente per evitare di perdere il loro bomber. Se quanto detto accadrà lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Stamford Bridge/ fonte ANSAFOTO

Abraham nuovo bomber del Chelsea?

Dopo le faraoniche campagne acquisti effettuate sia in estate che a gennaio, difficilmente si sarebbe pensato che i Blues avessero provato a riprendersi il centroavanti inglese cresciuto in casa. Tuttavia la società londinese sta faticando negli ultimi anni a trovare un attaccante di affidabilità, e potrebbe quindi virare sul suo canterano.

Infatti l’acquisto monstre di Lukaku nella passata stagione non ha dato i frutti sperati, per non parlare delle altre delusioni, come Werner (tornato al Lipsia in estate) e Aubameyang. In ultimo anche Joao Felix, arrivato proprio nel folle mercato invernale, non sta convincendo la società. Quindi riportare a casa Abraham potrebbe essere la giusta mossa per l’attacco dei Blues, con la conseguente disperazione della tifoseria romanista.