Home » Lampo di mercato, Jorginho è pronto a tornare | Colpaccio in Serie A

Lampo di mercato, Jorginho è pronto a tornare | Colpaccio in Serie A

Jorginho/ fonte ANSAFOTO

Il regista della nazionale italiana può tornare nel nostro campionato.

Quest’anno la Premier League ci sta regalando diverse sorprese. Il Chelsea, dopo due campagne acquisti clamorose effettuate in estate e a gennaio, non riesce a svegliarsi, e si trova al decimo posto in classifica. Anche per il Liverpool è stata fin qui una stagione da dimenticare. Gli uomini di Kloop sono al sesto posto al momento, fuori dalla zona Champions e totalmente in ritardo per la corsa al primo posto.

Al quarto posto troviamo il Tottenham di Conte, che se la vedrà con il Newcastle e con i Reds per ottenere la qualificazione all’Europa che conta. In testa nulla è dato per scontato. I leader della Premier sono i Gunners, che comandano la classifica con 5 punti di margine sul Manchester City. Attenzione però allo United, che vincendo la gara che ha da recuperare potrebbe clamorosamente rientrare in gioco per la corsa al titolo, portandosi a sole 8 lunghezze dalla squadra guidata da Mikel Arteta.

L’Arsenal, grazie al lavoro del tecnico spagnolo, capace di far esplodere diversi giovani, dopo anni di buio sembra essere tornato tra le top di Inghilterra. Per provare l’assalto definitivo al campionato, i Gunners a gennaio si sono rinforzati ulteriormente. Tra gli acquisti effettuati c’è stato quello in prestito di Jorginho, arrivato proprio dal Chelsea. Tuttavia il futuro del regista italiano è tutt’altro che scontato.

Il futuro di Jorginho

Al termine della stagione in corso il mediano italo-brasiliano tornerà al Chelsea, club con il quale ha un contratto fino a giugno del 2024. Tuttavia i Blues non sembrano per nulla intenzionati ad offrire un prolungamento al calciatore.

La squadra di Londra infatti ha preso diversi rinforzi nella sessione invernale di calciomercato, e, nella prossima estate, dovrà sfoltire la rosa. Jorginho quindi sta cominciando a guardarsi attorno per trovare un’altra sistemazione. Di recente si è parlato di un ritorno in Serie A per il centrocampista.

Jorginho ai tempi del Napoli/ fonte ANSAFOTO

I club su Jorginho

Sul calciatore della nazionale quindi ci sarebbero alcuni club italiani, primi fra tutti Inter e Roma. I giallorossi potrebbero avere urgente bisogno di un rinforzo nel reparto mediano, come dimostrato dal fatto che quest’anno Mourinho ha schierato spesso in mediana dei giovani della primavera come Bove e Tahirovic.

L’Inter invece a fine stagione potrebbe perdere alcuni pezzi pregiati del reparto di  centrocampo. Oltre all’uscente Gagliardini, anche uno tra Barella e Brozovic potrebbe lasciare Milano. Sul fronte Jorginho però di ufficiale non c’è ancora nulla, ma la prossima estate potrebbe riservarci sorprese interessanti a tal proposito.