Home » Inzaghi-Inter, l’annuncio è arrivato | Liberazione nerazzurra, adesso cambia tutto

Inzaghi-Inter, l’annuncio è arrivato | Liberazione nerazzurra, adesso cambia tutto

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Le clamorose recenti dichiarazioni indicano l’imminente rivoluzione in casa neroazzurra.

Il 24esimo turno di campionato ha visto la sconfitta dell’Inter per 1-0 in casa del Bologna. Un match che si è dimostrato molto equilibrato, ma che al 76esimo minuto, approfittando di un errore in impostazione dei neroazzurri, è stato risolto da Riccardo Orsolini, che ha trafitto Onana con una violenta botta al volo all’interno dell’area di rigore. Una batosta che ha permesso al Napoli di allungare ulteriormente in classifica sul club meneghino, portandosi a più 18.

Inoltre il Biscione è stato agganciato al secondo posto dai cugini rossoneri, vittoriosi contro l’Atalanta. Il rischio più grande adesso però è quello di mancare la qualificazione alla prossima Champions League. La Beneamata infatti ha sole 3 lunghezze di vantaggio dal quinto posto occupato dalla Roma, e non può quindi permettersi ulteriori passi falsi, a partire dalla prossima sfida di Serie A in programma domenica alle ore 18 contro il Lecce.

Mancare l’approdo alla principale competizione europea per club, sarebbe un vero e proprio fallimento per l’Inter. In seguito alla sconfitta del ”Dall’Ara”, è arrivato un annuncio clamoroso, che potrebbe far cambiare totalmente i piani del club già nel corso della stagione in corso.

Le dichiarazioni

Durante la presentazione dell’autobiografia di Gianluca Pagliuca, il vice presidente interista Javier Zanetti ha parlato di Simone Inzaghi. ”Sento dire che Inzaghi deve dare di più? Non è che Inzaghi deve dare di più, tutti noi dobbiamo dare di più: società, giocatore e mister. Siamo una squadra, meriti e demeriti sono di tutti”.

Le parole dell’ex bandiera dell’Inter sono una sorta di liberazione per i tifosi. Con queste parole infatti l’ex capitano neroazzurro ha praticamente annunciato un cambio di marcia, cosa che tutti gli interisti sperano si trasformi presto in realtà.

Javier Zanetti/ fonte ANSAFOTO

La posizione di Inzaghi

Con queste dichiarazioni Javier Zanetti ha mantenuto ben salda la posizione di Simone Inzaghi in panchina, almeno per il momento. Tuttavia al termine della stagione la dirigenza interista farà alcune valutazioni sul tecnico.

Molto dipenderà anche dai risultati ottenuti a fine anno. Una mancata qualificazione alla Champions non darebbe scampo all’ex allenatore della Lazio, che a quel punto verrebbe esonerato. Già di recente infatti alcune indiscrezioni hanno indicato i nomi dei possibili sostituti sulla panchina del club meneghino, tra i quali è apparso anche quello di un clamoroso ritorno dello Special One.