Home » ‘Cessione immediata’: El Shaarawy lascia la Roma | Offerta folle sul gong

‘Cessione immediata’: El Shaarawy lascia la Roma | Offerta folle sul gong

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

Il Faraone pronto a salutare la Capitale nei prossimi giorni.

La dirigenza della Roma si è già messa al lavoro in vista della prossima stagione. Il club capitolino in estate vorrà regalare diversi colpi a José Mourinho, in modo da rinforzare la rosa per renderla competitiva sui vari fronti in cui sarà protagonista. Tanto dipenderà però anche dal piazzamento che la Magica avrà al termine di questa stagione. L’approdo in Champions League infatti garantirebbe sia entrate economiche che un maggiore appeal al club capitolino.

Giocare la principale competizione europea per club infatti renderebbe Roma una meta ambita per diversi profili importanti sul mercato. La mancata qualificazione invece porterebbe come conseguenza un ridimensionamento del progetto, con il ds Tiago Pinto che per il mercato in entrata opterebbe per nomi meno blasonati e più giovani. Il lavoro del direttore sportivo portoghese però non è finito qui.

Sono parecchi infatti i calciatori che a fine stagione dovranno cercarsi una nuova sistemazione, in quanto non fanno più parte del progetto tecnico giallorosso. Proprio per quanto riguarda il tema cessioni, di recente in casa Roma si è parlato della possibile partenza di Stephan El Shaarawy, il quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe salutare la Capitale già nelle prossime ore.

Il club su El Shaarawy

Quando siamo ormai arrivati a marzo, gran parte dei mercati calcistici sono chiusi già da diverso tempo. Ce n’è uno però che chiude il 5 marzo. Stiamo parlando del calciomercato turco. Di conseguenza i club continuano ad essere a caccia di affari, avendo ancora qualche giorno di tempo per rinforzarsi.

Nelle ultime ore si è vociferato che il Besiktas abbia offerto ufficialmente due milioni di euro alla Roma per l’acquisto immediato del Faraone. Un altro calciatore giallorosso, dopo Zaniolo, quindi potrebbe salutare la Capitale per trasferirsi in Turchia.

Il Faraone in azione con i giallorossi/ fonte ANSAFOTO

La decisione della Roma

Il Faraone ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, quindi per il club capitolino sarebbe un ottimo affare cederlo a pochi mesi dalla scadenza dell’accordo, anche se andrebbe ad incassare pochi milioni di euro. Tuttavia è molto improbabile che i giallorossi accettino questa offerta.

Infatti la Roma è già rimasta orfana di Zaniolo, partito quando il mercato italiano in entrata era già chiuso, e che la società romanista non ha potuto sostituire. Inoltre El Shaarawy sta trovando sempre più spazio tra i titolari dello Special One (anche grazie alla partenza dell’ex numero 22 giallorosso), sfornando diverse buone prestazioni. Difficile quindi che l’affare vada in porto, anche se c’è ancora qualche giorno prima della chiusura ufficiale del mercato turco.