Home » Pinto in azione, 25 milioni sul piatto: la Roma fa sul serio | Accordo vicinissimo

Pinto in azione, 25 milioni sul piatto: la Roma fa sul serio | Accordo vicinissimo

La Roma si attiva sul mercato
José Mourinho e il general manager della Roma Tiago Pinto/ ilromanista.it

La Roma comincia a guardare già al futuro e al prossimo mercato estivo. Tiago Pinto vicinissimo al colpo per Mou.

La Roma di José Mourinho è nel pieno della propria stagione, a caccia di obiettivi importanti sia in Italia che in Europa. L’organico a disposizione del tecnico portoghese si troverà ad affrontare nelle prossime settimane sfide che diranno quali potranno essere i veri obiettivi per il finale di stagione.

Archiviata la pratica Salisburgo, che ha permesso ai giallorossi di poter accedere agli ottavi di finale di Europa League, tutta l’attenzione è ora catalizzata al campionato, con l’obiettivo quarto posto sempre più realistico da poter centrare. La squadra del presidente Friedkin dovrà ovviamente spuntarla fino a fine campionato con Lazio e Atalanta su tutte.

Il passo falso in cui la Roma è incappata nel match con la Cremonese di sicuro avrà le sue conseguenze, perdere con l’unica squadra che finora in campionato non aveva mai vinto, porrà molti interrogativi sia a Mourinho che alla dirigenza stessa. Nulla è perduto vista la classifica ancora molto corta e con le prime della classe tutte vicine, Napoli a parte.

Agire sul mercato sarà di vitale importanza per tutto l’ambiente giallorosso, con José Mourinho pronto a dire addio alla capitale qualora dovesse vedere andar via i suoi pezzi pregiati. Proprio per questo il general manager dei giallorossi Tiago Pinto, è già all’opera per regalare a Mourinho un grande colpo in vista della prossima stagione.

La Roma segue con attenzione uno dei migliori profili della serie A

Il raggiungimento di un posto per la prossima Champions League è un obiettivo più che conclamato dalla proprietà Friedkin, considerando che la Juventus dopo la penalizzazione, difficilmente potrà rientrare nella corsa per uno dei primi quattro posti in classifica, ma soltanto un posto per la prossima Europa League.

La qualificazione alla prossima Champions League porterebbe molta liquidità nelle casse giallorosse, ciò permetterebbe di poter fare mercato senza pensare troppo ai bilanci. Per questa ragione la Roma ha messo nel mirino il centrocampista del Lecce Morten Hjulmand, autore di una stagione molto positiva in terra salentina.

Hjulmand prossimo obiettivo della Roma?
Morten Hjulmand in azione con la maglia del Lecce/ Ansa Foto

La strategia della Roma per arrivare a Hjulmand in estate

La valutazione di Hjulmand è cresciuta di molto sul mercato, complici le grandi prestazioni ottenute dal giocatore danese con la maglia del Lecce per tutto il campionato. Per arrivare al giocatore occorrerebbero circa 20 milioni di euro, ma la Roma potrebbe inserire qualche bonus e arrivare a 25 milioni per aggiudicarsi con largo anticipo il calciatore.

Tiago Pinto vorrebbe ottenere un accordo prima di giugno con il calciatore, visto che tanti club non solo in serie A ma in tutta Europa, stanno facendo più di un sondaggio per il calciatore. Agire con largo anticipo permetterebbe alla Roma di portare nella capitale un giocatore di grande talento, a cifre accettabili per il prossimo anno.