Home » Serie A, brutto infortunio e difesa da ridisegnare | Si teme un lungo stop

Serie A, brutto infortunio e difesa da ridisegnare | Si teme un lungo stop

Pallone Serie A/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico perde un elemento chiave del suo reparto arretrato.

La 24esima giornata di campionato si è conclusa, ed ha portato diversi risultati a sorpresa. I principali sono la sconfitta dell’Inter a Bologna e quella della Roma a Cremona. Il Napoli invece continua nel suo percorso quasi perfetto. Vincono Milan e Lazio in zona Champions, con i rossoneri che battendo l’Atalanta hanno leggermente fatto staccare la Dea dal gruppetto in lotta per l’Europa che conta. Torna alla vittoria anche la Fiorentina in casa del Verona.

Trionfo della Juventus in un derby pazzo con il Torino, terminato con il 4-2 in favore dei bianconeri. Primo successo per Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana (arrivato con un 3-0 sul Monza). Vince il Sassuolo a Lecce per 1-0, mentre l’unico pareggio di giornata è quello tra Udinese e Spezia (2-2). In classifica gli azzurri allungano a 18 il margine sull’Inter, che è stata raggiunta dai rossoneri. La Lazio invece scavalca la Roma al quarto posto, mentre la Juve comincia a sognare una clamorosa rimonta per la qualificazione in Champions (meno 10 dalla Lazio).

In questa giornata abbiamo assistito anche al controverso episodio tra José Mourinho e il quarto uomo Serra, che durante la gara con la Cremonese hanno avuto un battibecco, che ha portato all’espulsione dello Special One. Nell’ultimo turno di campionato però c’è stato anche un infortunio piuttosto grave che ha portato un tecnico a perdere un difensore importante, costringendolo a ridisegnare il suo reparto arretrato.

Il difensore infortunato

Il centrale difensivo dell’Atalanta Giorgio Scalvini ha riportato un infortunio alla caviglia sinistra. In attesa di conoscere l’effettivo periodo di stop, sia i tifosi bergamaschi che l’allenatore Gian Piero Gasperini sono in apprensione.

È ormai certo che il classe 2003 non sarà a disposizione nel prossimo turno di Serie A, dove la Dea affronterà in casa l’Udinese. Una perdita importante per l’allenatore neroazzurro, che aveva inserito ormai il giovane nei titolari fissi.

Giorgio Scalvini/ fonte ANSAFOTO

Gasperini riorganizza la difesa dell’Atalanta

La paura del mondo Atalanta è che si tratti di un infortunio grave, che tenga Scalvini lontano dai campi di gioco per diverso tempo. Nel frattempo però Gian Piero Gasperini sta provando diverse soluzioni per sostituire il calciatore.

Il tecnico piemontese infatti confermerà quasi sicuramente Toloi e Djimsiti, con Demiral e il recuperato Palomino che si giocheranno il posto per la terza maglia da titolare al posto del 19enne infortunato.