Home » “Tornerà con noi”: Zaniolo, notizia bomba | Il suo futuro è già scritto

“Tornerà con noi”: Zaniolo, notizia bomba | Il suo futuro è già scritto

Ritorno di fiamma per Zaniolo?
Nicolò Zaniolo durante il derby della capitale tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

Sembra tutto fatto per il ritorno di Zaniolo nei prossimi giorni. Una notizia bomba che ha scosso molto i tifosi.

Sono poche le settimane trascorse dal trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray, un affare su cui ben pochi avrebbero scommesso. La querelle che ha coinvolto il trequartista italiano e la Roma infatti, aveva preso pieghe davvero molto spiacevoli, soprattutto per il futuro del calciatore.

Messo praticamente fuori rosa sia dal club che dall’allenatore portoghese José Mourinho, Zaniolo ha poi accettato di buon grado l’offerta arrivata dalla Turchia, trovandosi praticamente alle strette. Rifiutata infatti l’offerta in precedenza del Bournemouth, Zaniolo ha deciso di trasferirsi all’estero a mercato europeo già chiuso.

La fine di un incubo per il calciatore, ormai lontano dall’ambiente giallorosso e spesso a contatto proprio con i tifosi della Roma, stufi di molti atteggiamenti assunti proprio da Zaniolo. Il mancato approdo al Milan di Stefano Pioli, aveva fatto pensare che rivedere Zaniolo in campo in poco tempo sarebbe stato solo un bel sogno.

Già a segno in amichevole con il Galatasaray, Zaniolo è pronto a godersi una nuova esperienza, la prima lontano dall’Italia, con la consapevolezza che prima o poi qualche campionato importante busserà alla sua porta. Nel frattempo nelle ultime ore la notizia del ritorno di Zaniolo sta facendo molto scalpore in Italia e all’estero.

Tutto fatto per il ritorno di Zaniolo?

Le parole di Roberto Mancini, intervenuto recentemente in un’intervista ad un evento di sponsorizzazione per la FIGC, non sono di certo passate inosservate. Il Ct della nazionale ha risposto a molte domande su alcuni giocatori italiani e di certo non potevano mancare quelle sull’ex giocatore della Roma.

Zaniolo in Turchia? Spero che possa servire a lui, che è un ragazzo giovane, un’esperienza in Turchia importante come questa“, ha dichiarato Mancini. “Gioca in una grande squadra come il Galatasaray e credo che quando inizierà a giocare tornerà con noi“. Parole di grande apertura quelle dell’allenatore della nazionale italiana per il futuro in azzurro del trequartista.

Mancini apre a Zaniolo
Il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini impegnato durante il match amichevole contro l’Albania/ Ansa Foto

Nicolò Zaniolo vitale per il futuro della nazionale italiana

Il ritorno in nazionale di Nicolò Zaniolo potrebbe essere molto importante per l’Italia, in vista dei prossimi impegni di qualificazione ai mondiali e per l’europeo 2024 in programma in Germania. Il futuro del calcio italiano si preannuncia di grande spessore e molto passerà anche dai piedi proprio del trequartista.

La nuova generazione di calciatori italiani potrebbe sorprendere e non poco nei prossimi anni, con Zaniolo tra gli assoluti protagonisti, nonostante la giovane età. L’esperienza al Galatasaray sarà molto importante per il calciatore ex Roma, anche per il futuro in nazionale con Roberto Mancini.