Home » Lampo Roma, contratto prolungato | Vestirà giallorosso per altri due anni

Lampo Roma, contratto prolungato | Vestirà giallorosso per altri due anni

Smalling e Dybala -ilromanista.it

Da Mourinho a Dybala passando per Smalling: ecco tutte le ultime novità in casa giallorossa

La dirigenza giallorossa è già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Tiago Pinto, infatti, nelle prossime settimane sarà chiamato a risolvere la delicata situazione rinnovi. Sono diverse le situazioni in bilico in casa Roma, a partire dall’allenatore Josè Mourinho. Il portoghese vuole la qualificazione in Champions e in questa seconda parte di stagione si deciderà il suo futuro alla Roma.

“Quando la proprietà vorrà parlare del futuro, io sono qui”. Il 28 gennaio, nella conferenza prima di Napoli-Roma, Mourinho era stato chiaro. Sono passate quasi cinque settimane dalla dichiarazione del tecnico giallorosso ma, nonostante ciò, non sono arrivate grandi novità. Arrivare tra le prime quattro rappresenterebbe un incentivo in più per restare, anche perché la Roma potrebbe avere più disponibilità sul mercato.

Le ambizioni di Mourinho per la prossima stagione sono alte e l’allenatore ha in mente di costruire una formazione ancora più competitiva. Nell’incontro avvenuto poco più di una settimana fa, Mourinho ha ribadito che è pronto a restare alla Roma. L’allenatore, però, oltre al quarto posto vorrebbe avere la certezza della permanenza dei suoi giocatori più forti.

Smalling e Dybala, permanenza a rischio? Ecco le novità

Il portoghese sa bene che Smalling e Dybala rappresentano la colonna vertebrale della squadra e spera che entrambi possano restare a Roma. Per Smalling, in scadenza di contratto, la situazione è esattamente quella di alcune settimane fa. L’offerta di rinnovo della Roma c’è già stata: si tratta per un prolungamento di due anni a cifre però più basse rispetto a quelle attuali.

L’agente di Chris Smalling ha avanzato richieste differenti, chiedendo un contratto biennale a cifre più alte rispetto a quelle proposte. La Roma, per il momento, non ha rilanciato. Intanto, la volontà di Chris Smalling, confermata dall’agente, sarebbe quella di continuare alla Roma.

Paulo Dybala e Chris Smalling – Ansa Foto

La Roma annuncia un nuovo rinnovo: ecco di chi si tratta

Anche il futuro di Paulo Dybala sembra essere in bilico. L’argentino sarebbe ben contento di restare in giallorosso, ma a fare la differenza sarà la permanenza di Mourinho. Il 21 giallorosso vorrebbe continuare a essere allenato dal portoghese e, la partenza di Mourinho potrebbe incidere pesantemente sul suo futuro.

Intanto arrivano novità su un altro importante rinnovo. La Roma femminile ha infatti comunicato il prolungamento di Emilie Haavi, titolarissima della squadra di Spugna impegnata nella lotta per lo scudetto e ai quarti di Women’s Champions League. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Emilie Haavi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025“, ha scritto il club in una nota ufficiale.