Home » Accordo trovato, Pinto mette la saracinesca | Sarà lui il nuovo portiere

Accordo trovato, Pinto mette la saracinesca | Sarà lui il nuovo portiere

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore giallorosso pronto a blindare i pali della Roma con un grandissimo colpo

La Roma riprenderà il suo cammino in campionato domenica prossima. Dopo la clamorosa sconfitta nell’ultimo turno di Serie A arrivata con il risultato di 2-1 per mano della Cremonese, i capitolini domenica sera ospiteranno la Juventus all’Olimpico. Una gara contro una rivale storica, in cui gli uomini di Mourinho daranno il massimo per regalare una gioia al proprio pubblico. Proprio lo Special One molto probabilmente non ci sarà in panchina in vista del big match.

Il tecnico portoghese ha infatti rimediato due turni di squalifica in seguito all’espulsione ricevuta a Cremona, arrivata dopo il battibecco avuto con il quarto uomo Serra. Una lite in cui, sempre secondo lo Special One, l’arbitro piemontese gli avrebbe mancato di rispetto, scatenando l’ira dell’allenatore. La discussione è poi proseguita negli spogliatoi, e potrebbe portare altre conseguenze sia a Mou che a Serra.

La dirigenza romanista nel frattempo è già attiva in vista del prossimo mercato estivo. Il ds Tiago Pinto prima di tutto dovrà cercare di cedere alcuni esuberi presenti in squadra, in modo da guadagnare qualcosa ed abbassare il monte ingaggi. In seguito potrà fare delle operazioni in entrata che vadano a rinforzare la rosa di Mourinho. Il direttore sportivo portoghese acquisterà calciatori in tutti i reparti, partendo proprio dalla porta.

Il nuovo portiere giallorosso

La Roma sta facendo sul serio per l’acquisto di Guglielmo Vicario, portiere italiano in forza all’Empoli. L’estremo difensore sta convincendo tutti a suon di prestazioni eccezionali. Tiago Pinto ha poi potuto seguirlo da vicino proprio durante la sfida di campionato in cui i giallorossi hanno sfidato i toscani, dove  Vicario è stato autore di un miracolo clamoroso su Abraham.

Il portiere 26enne, dopo alcune stagioni positive, sembra ormai pronto per il salto in una big. Diverse squadre sono interessate a lui oltre alla Roma. Una delle principali concorrenti dei capitolini è la Juventus, che potrebbe separarsi da Szczesny al termine della stagione.

Vicario in azione contro la Lazio/ fonte ANSAFOTO

Rui Patricio lascia la Roma

Il sempre più probabile arrivo di Vicario spalanca le porte all’addio di Rui Patricio. Il portiere portoghese infatti comincia a destare forti dubbi sul suo potenziale attuale. L’età avanza inesorabilmente, tanto che ormai non è più nemmeno titolare nella sua nazionale (ai mondiali infatti ha giocato Diogo Costa).

Inoltre è ben visibile che la sua reattività non è quella dei tempi migliori. Solo al termine della stagione molto probabilmente sapremo chi difenderà i pali della porta giallorossa l’anno prossimo, con Pinto che però già sta lavorando sotto traccia.