Home » Calciomercato Roma, Pinto accelera i tempi | Il top player sbarca a Trigoria

Calciomercato Roma, Pinto accelera i tempi | Il top player sbarca a Trigoria

Salah con la maglia del Liverpool/ fonte OneFootball

Il direttore sportivo giallorosso stringe per un clamoroso colpo di mercato che manderebbe in visibilio la piazza romanista.

Le società sono già da tempo al lavoro in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti. Il ds Tiago Pinto sa che gli aspetterà un’estate di fuoco, per i tanti compiti che avrà da svolgere. Prima di tutto dovrà ragionare sulla questione rinnovi, con i contratti di alcuni calciatori, come Smalling, Belotti e Matic, che scadranno a giugno. Il portoghese infatti sta pensando all’offerta giusta da proporre loro per farli rimanere nella Capitale.

Altro obiettivo del dirigente romanista sarà quello di trattenere i vari gioielli presenti in rosa, con Dybala, Pellegrini e Abraham entrati nel mirino delle big europee e non solo. Proprio il centroavanti inglese è il calciatore più richiesto, ma ciò che fa tremare la società giallorossa è la clausola per la recompra in favore del Chelsea, che può essere sfruttata dai Blues dal prossimo luglio. In seguito Pinto potrà dedicarsi al mercato in uscita, piazzando diversi elementi ormai fuori dal progetto Roma.

Solo dopo aver smaltito i diversi esuberi si penserà al mercato in entrata. Il ds vuole regalare i rinforzi chiesti a gran voce da José Mourinho in vista dell’anno prossimo, per rendere competitiva la rosa sui vari fronti in cui sarà impegnata. Proprio nelle ultime ore si è vociferato di un clamoroso colpo dei giallorossi, che ha già fatto impazzire lo Special One e la tifoseria capitolina.

L’incredibile acquisto della Roma

Emiliano Martinez, grande protagonista del successo in coppa del mondo della sua Argentina, è attualmente in forza all’Aston Villa. A fine anno però l’estremo difensore potrebbe lasciare i Villains, dato che su di lui ci sono tante squadre di prima fascia.

Di recente è stata rilanciata l’indiscrezione che vedrebbero i giallorossi sulle sue tracce, ragion per cui potrebbe effettivamente nascere una trattativa. Uno dei principali problemi per la Roma però sarà quello relativo al costo del suo cartellino, soprattutto considerando l’elevata concorrenza.

Emiliano Martinez/ fonte ANSAFOTO

La Roma cambia portiere

È ormai data per scontata la partenza di Rui Patricio dalla Capitale al termine di questa stagione. Il portoghese non da più le sicurezze dei tempi migliori, e la dirigenza romanista avrebbe deciso di dargli il ben servito.

I nomi dei sostituti sono diversi, a partire da quello di Guglielmo Vicario, portiere italiano dell’Empoli. La suggestione Martinez però piace a Tiago Pinto, che farà quantomeno un tentativo per portarlo in giallorosso.