Home » Trattativa saltata, Roma beffata all’ultimo momento | La conferma è ufficiale

Trattativa saltata, Roma beffata all’ultimo momento | La conferma è ufficiale

La Roma e il caso Zaniolo
Tiago Pinto ilromanista.it

La trattativa di mercato imbastita dai giallorossi è saltata all’ultimo istante. Proprio in queste ore è arriva la conferma ufficiale

La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato dalla Roma di José Mourinho contro la Cremonese, ha fatto riaffiorare dubbi ed insicurezze che da un po’ di tempo non aleggiavano intorno all’ambiente giallorosso. Una partita che di sicuro lascerà strascichi per il resto della stagione, ma da dimenticare presto per competere per gli obiettivi europei.

Già in passato la Roma ha dimostrato di saper uscire dai momenti complicati per risolvere situazioni intricate sia in campo che fuori dal rettangolo verde di gioco. Non bisogna comunque dimenticare che i giallorossi sono ancora in gioco per tutti gli obiettivi, tranne ovviamente che per la Coppa Italia sempre per mano della Cremonese di Davide Ballardini.

Gli episodi che la dirigenza giallorossa si è già trovata ad affrontare quest’anno sono molteplici, soprattutto quello riguardanti giocatori usciti dalle rotazioni di Mourinho che hanno sollevato non pochi polveroni mediatici. Il primo caso che Mourinho e la dirigenza hanno dovuto affrontare è quello relativo a Rick Karsdorp.

Dopo essere stato messo fuori rosa per il litigio del post partita di Sassuolo, lo Special One ha ricucito il rapporto con il terzino olandese tornato a disposizione da qualche settimana. Lo stesso non può essere detto per Nicolò Zaniolo, volato in Turchia al Galatasaray dopo aver rotto con tutto il mondo giallorosso. Nelle ultime ore un retroscena incredibile che coinvolge la Roma  sta sollevando molte polemiche.

L’offerta arrivata alla Roma nelle ultime ore di calciomercato

Il trasferimento di Nicolò Zaniolo in Turchia ha lasciato l’amaro in bocca, visto il talento smisurato del trequartista italiano. L’amore con l’ambiente giallorosso non è mai sbocciato del tutto e le vicende che si sono susseguite negli ultimi giorni prima del passaggio al Galatasaray, ne sono stati la dimostrazione più tangibile.

In queste ore il presidente del Leeds United Andrea Radrizzani, ha spiegato che Zaniolo è stato molto vicino proprio alla sua squadra ma che il passaggio del giocatore in Premier League non è stato possibile. Alla base dell’accordo infatti sarebbe dovuto esserci uno scambio che per motivi burocratici non è stato però formalizzato.

Nicolò Zaniolo vicino al Leeds United
Tiago Pinto ilromanista.it

Andrea Radrizzani spiega i motivi del mancato accordo per Zaniolo

Ai microfoni di DAZN il proprietario del Leeds ha svelato la mancata trattativa per l’approdo di Zaniolo in Premier League. “Abbiamo proposto ai giallorossi uno scambio all’ultimo momento con uno dei nostri ma non si poteva perché la Roma non aveva posti da extracomunitari“.

Possibile che il trequartista non avrebbe comunque accettato, vista l’offerta rifiutata del Bournemouth sempre dal campionato inglese. Un intrigo di mercato che in pochi si aspettavano ma che c’è comunque stato. Zaniolo è comunque poi approdato in Turchia, lasciando l’amaro in bocca alla Roma e al campionato italiano che ha così perso un altro talento importante.