Home » “Cambio nome e bacheca vuota”, la Juventus riparte da zero | Finisce un’era

“Cambio nome e bacheca vuota”, la Juventus riparte da zero | Finisce un’era

Pavel Nedved ed Andrea Agnelli in tribuna allo Juventus Stadium – ilromanista.it

La società bianconera, in attesa dell’esito del ricorso per il caso plusvalenze, spera di avvicinarsi al quarto posto 

La Juventus si prepara alla trasferta di Roma. La formazione di Allegri sarà impegnata contro i giallorossi domenica sera, in un match storicamente molto sentito. I bianconeri sono reduci da una buona serie di vittorie che li ha rilanciati anche in classifica. Dopo la penalizzazioni di 15 punti, inflitta per il caso delle plusvalenze fittizie, la Juve ha vissuto un periodo molto difficile anche sul campo.

La sconfitta contro il Napoli e il ko interno con il Monza hanno fatto scattare l’allarme ma, nel giro di poche partite, i bianconeri si sono riscattati. Il passaggio del turno in Europa League ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia e ha rappresentato la rinascita dei ragazzi di Allegri.

La Juventus è ora attesa da una sfida molto complessa. Il match dell’Olimpico sarà molto importante sia per la squadra torinese che per la stessa Roma. Le speranze bianconere di agganciare il quarto posto, apparentemente svanite dopo la penalizzazione, passano dalla sfida contro la Roma. Allo stesso tempo, però, la squadra di Mourinho vuole portare a casa i tre punti ed estromettere definitivamente la Juve dalla lotta Champions.

Match dell’Olimpico fondamentale per Roma e Juventus

Allegri sa bene che, in attesa di novità extra campo, la sua squadra dovrà cercare di fare più punti possibile. Tra qualche settimana, infatti, si conosceranno meglio le sorti del club bianconero. La società ha già fatto ricorso per il caso plusvalenze, sperando che la penalizzazione possa essere cancellata.

Allo stesso tempo, però, la Juventus dovrà fare i conti con il caso stipendi, che potrebbe determinare ulteriori sanzioni in classifica. La situazione è perciò in continuo divenire e potrà essere chiarita solo nei prossimi mesi.

Il commento su Twitter

Plusvalenze fittizie, i social chiedono una punizione esemplare

Secondo alcuni, tuttavia, i presunti illeciti commessi dalla Juve meriterebbero una punizione senza precedenti. “C’è chi chiede la radiazione della Juve per motivi morali, oltre ai fatti giudiziari che potrebbero portare Agnelli a un rinvio a giudizio. Qui non si chiederà mai la cancellazione di un club glorioso e amato come la Juve, ma in caso di reato sistemico va punito in modo esemplare “, ha scritto la pagina “Tackle duro” su Twitter.

E tra i tanti commenti al tweet è spuntato anche chi vorrebbe che la Juventus ricominciasse totalmente da capo. “Non vogliamo assolutamente la cancellazione, ma la ripartenza da ZERO. Cambio nome, divieto di utilizzo di maglie a strisce non colorate, azzeramento statistiche e bacheca vuota”, ha scritto un utente in risposta al messaggio di Twitter.