Home » Colpo Juventus, spunta il comunicato ufficiale | Accordo biennale e firma sul contratto

Colpo Juventus, spunta il comunicato ufficiale | Accordo biennale e firma sul contratto

Massimiliano Allegri/ fonte ANSAFOTO

La società bianconera ufficializza il colpaccio per la gioia di Massimiliano Allegri.

Il derby giocato all’Allianz Stadium di Torino nella serata di martedì ha visto la Juventus trionfare sui cugini granata con un 4-2, al termine di una partita bella ed emozionante. Una vittoria che ha permesso alla Vecchia Signora di agguantare il settimo posto in classifica, portandosi a meno 6 punti dalla zona Europa League, e a 10 dalla più nobile Champions, per quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo visti i 15 punti di penalità subiti dai bianconeri.

Proprio per quanto riguarda il tema penalizzazione potrebbero esserci ulteriori novità nei prossimi giorni in casa Juve. La società ha infatti presentato ricorso per chiedere di riavere i punti tolti. Nel frattempo però la Vecchia Signora rischia ulteriori sanzioni anche su atri fronti, ovvero sul falso in bilancio e sulla posticipazione del pagamento degli stipendi durante il periodo covid.

Intanto la dirigenza juventina sta cominciando a programmare anche la prossima stagione, tra contratti in scadenza e mercato in entrata e in uscita. Nelle ultime ore infatti la Juventus ha rilasciato un comunicato ufficiale con il quale ha ufficializzato un colpo che ha firmato per 2 anni con il club.

La firma del calciatore

Il difensore bianconero Danilo ha prolungato il suo contratto con la Juve fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione. Un vero colpo per la società torinese, che blinda così il giocatore che sta sfornando ottime prestazioni quest’anno.

Sul terzino brasiliano infatti erano finiti diversi club, tra cui soprattutto il Bayern Monaco, che già durante le ultime sessioni di mercato aveva fatto un tentativo per accaparrarsi il calciatore. Questa firma però toglie ogni dubbio su un suo possibile addio alla Vecchia Signora.

Danilo/ fonte ANSAFOTO

Danilo resta a vita alla Juventus

In un momento molto critico della storia juventina, caratterizzato dai vari scandali che la stanno colpendo, la società ha chiuso l’accordo con un perno molto importante della difesa. Danilo poi ha giurato fedeltà alla squadra torinese, come ha dichiarato lui stesso in diverse interviste.

Il brasiliano è arrivato sotto la Mole nel 2019, in seguito allo scambio con il Manchester City tra lui e Joao Cancelo, prendendosi subito il posto da titolare. Nel corso degli anni è diventato sempre più leader in campo, tanto da guadagnarsi negli scorsi mesi il ruolo di vice capitano, scalzando Cuadrado dalle gerarchie. E adesso Danilo è pronto a rimanere per sempre in maglia Juve.