Home » Clamoroso Roma, tutto pronto per il dopo Smalling | Dalla Premier il suo sostituto

Clamoroso Roma, tutto pronto per il dopo Smalling | Dalla Premier il suo sostituto

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto è pronto per chiudere per il difensore centrale nella prossima finestra di mercato.

Mancano ancora 4 mesi all’apertura del calciomercato estivo, ma le società sono già al lavoro per rinforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione. Non fa eccezione la Roma che, dopo le continue richieste di José Mourinho per avere più alternative in rosa, durante la prossima sessione di trasferimenti sarà con tutta probabilità protagonista sul mercato. Tiago Pinto ha infatti già diversi nomi in testa da regalare allo Special One.

Prima di operare in entrata però il direttore sportivo giallorosso avrà altri compiti da portare a termine. Pinto dovrà cercare di piazzare alcuni esuberi presenti in rosa, alcuni dei quali torneranno dai prestiti a fine stagione. Dopo dovrà cercare di blindare i propri gioielli, come Abraham, Dybala, Pellegrini. Ma la prima cosa da fare prima di giugno è gestire la situazione legata ai rinnovi contrattuali di alcuni giocatori.

Uno di questi è Chris Smalling. Il centrale difensivo inglese ha il contratto in scadenza a giugno, e, dopo che il calciatore ha rifiutato la prima proposta (ritenuta troppo bassa) la dirigenza romanista non ha programmato altri incontri con il suo agente. È molto probabile quindi che Smalling si svincoli a giugno, raggiungendo una delle società che ha messo gli occhi su di lui (Inter su tutti). In caso di mancato rinnovo dell’ex Manchester United, Tiago Pinto avrebbe già pronto il sostituto, che proviene direttamente dalla Premier League.

L’erede di Smalling

Nel caso in cui questo scenario diventasse concreto, Tiago Pinto ha individuato in Caglar Soyuncu il volto nuovo della difesa giallorossa. Il calciatore turco compirà 27 anni il prossimo maggio, e sta facendo molto bene con il Leicester, squadra proprietaria del suo cartellino.

Il suo contratto con le Foxes scadrà a giugno di quest’anno, ragione per cui il direttore sportivo portoghese avrebbe drizzato le antenne per accaparrarselo. Questa situazione agevolata fa si però che anche altri club si siano messi sulle sue tracce.

Caglar Soyuncu/ fonte ANSAFOTO

L’Atletico Madrid è in vantaggio sul difensore turco

Pinto dovrà quindi fare attenzione alla concorrenza se vuole assicurarsi il calciatore. Infatti, secondo recenti voci dalla Spagna, pare che l’Atletico Madrid abbia già fatto firmare un pre-contratto a Soyuncu in vista della prossima stagione.

Tutta via il direttore romanista ha ancora tempo per inserirsi nella trattativa e prendere il turco. Vedremo nelle prossime settimane come sarà rivoluzionata la difesa giallorossa.