Home » Caso Osimhen, adesso il Napoli rischia sul serio | I tifosi non ci vogliono credere

Caso Osimhen, adesso il Napoli rischia sul serio | I tifosi non ci vogliono credere

De Laurentiis rischia per il caso Osimhen?
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Ansa Foto

Il club partenopeo trema per la situazione legata ad Osimhen. I tifosi partenopei tremano per le possibili conseguenze in futuro.

Il campionato di serie A sta regalando a tutti gli appassionati un Napoli stratosferico, con una supremazia che da tempo non si vedeva in Italia. Merito un pò di tutti, partendo dall’allenatore Luciano Spalletti che ha saputo dare certezze e sicurezze ad una squadra che gioca un calcio straordinario.

Grandi meriti anche della dirigenza partenopea, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli come maggiore artefice di questo super Napoli, insieme al presidente Aurelio De Laurentiis. Ad andare in campo però sono pur sempre i calciatori azzurri, autori i un’annata fino a questo momento unica.

Basta guardare il cambiamento di Victor Osimhen per accorgersi di quanto i meccanismi di tutto l’organico partenopeo siano ben oleati in tutti i settori del campo. L’attaccante nigeriano è di sicuro il vero trascinatore del Napoli di questa stagione e basta soffermarsi alle cifre fatte registrare finora per capire l’impatto che sta avendo in Italia e in Europa.

Sono infatti 21 le reti messe a segno da Osimhen tra campionato e Champions League fino a questo momento, con numeri da far invidia ai migliori attaccanti di tutto il mondo. In queste ore il Napoli trema, insieme a tutta la città, per la situazione legata all’attaccante nigeriano che potrebbe cambiare ben presto equilibri nel massimo campionato italiano.

De Laurentiis in ansia per la situazione legata ad Osimhen

Il calcio italiano negli ultimi mesi è stato colpito dalla vicenda legata alla Juventus e al caso plusvalenze, con la conseguente penalizzazione di 15 punti in classifica e l’indagine Prisma in cui è impegnata la Procura di Torino, che non promette nulla di buono per il club bianconero nelle prossime settimane.

Il Napoli, secondo quanto raccolto dal Mattino, dovrà attendere altri sei mesi di indagini per il caso Osimhen – Lille. La procura di Napoli infatti vuole vederci chiaro e non intende lasciare nulla al caso, soprattutto dopo la vicenda che ha colpito la Juventus e l’intero Cda juventino, che ha lasciato la proprietà nel mese di novembre.

Il caso Osimhen potrebbe rovinare il campionato del Napoli?
Victor Osimhen in azione nel match di serie A tra Empoli e Napoli/ Ansa Foto

Sei mesi di indagini per l’archiviazione del caso Osimhen

Difficile ipotizzare quali siano i veri rischi per il Napoli, qualora l’indagine dia esiti simili a quelli divulgati nelle scorse settimane per la Juventus. Di sicuro a differenza della vicenda che ha coinvolto i bianconeri, non sono presenti intercettazioni telefoniche o ambientali, ma solo le deposizioni di alcune persone informate sui fatti.

La Procura di Napoli intende capire se la valutazione di 21,6 milioni per i quattro calciatori all’epoca tra le fila del Napoli e poi passati in Francia al Lille, sia veritiera o costituisca un falso in bilancio ad opera del club campano. Bisognerà attendere sei mesi, poi di sicuro la verità sul caso Osimhen verrà a galla, una volta per tutte.