Home » Infortunio Juve, ultim’ora: il bomber salta la Roma | Scelte forzate per Allegri

Infortunio Juve, ultim’ora: il bomber salta la Roma | Scelte forzate per Allegri

Juventus – ilromanista.it

Allegri si affiderà ancora una volta alla coppia Di Maria-Vlahovic, con Chiesa che partirà dalla panchina

La Juventus sta preparando l’importante match dell’Olimpico contro la Roma. I bianconeri sanno bene che la partita sarà fondamentale per provare a inseguire il sogno Champions. La formazione di Allegri, infatti, vincendo contro la Roma, si avvicinerebbe notevolmente al quarto posto e toglierebbe punti a una diretta rivale. Lo scontro contro i giallorossi, però, si preannuncia tutt’altro che semplice.

Anche la Roma vuole i tre punti e farà di tutto pur di ottenerli. I giallorossi cercheranno di imporre il proprio gioco fin dal primo minuto, provando a non concedere spazio alle ripartenze degli attaccanti della Juventus. Mourinho conosce bene la pericolosità di Di Maria e Vlahovic e, proprio per questo, cercherà di limitarli con una marcatura stretta.

D’altronde, i bianconeri sono reduci da un periodo molto positivo culminato con la vittoria nel derby contro il Torino. La rimonta certificata dal gol di Rabiot ha dato una grande iniezione di autostima a tutto il gruppo. Anche il passaggio del turno in Europa League contro il Nantes ha confermato la rinascita della squadra di Allegri. Il tecnico livornese ha ribadito che la Juventus dovrà cercare di fare più punti possibili da qui a fine campionato. Il primo ostacolo, perciò, sarà proprio la Roma di Mourinho.

Allegri studia la formazione anti-Roma: ecco le sue scelte

I bianconeri, in attacco, dovrebbero confermare il duo Di Maria-Vlahovic, con Chiesa destinato a partire dalla panchina. Scalpita anche Kean, che dovrebbe però trovare spazio solamente a gara in corso. Per il resto sarà la solita Juventus. Kostic, apparso in grande forma, proverà a dare continuità alle sue grandi prestazioni e a fornire il giusto apporto alla fase offensiva.

Molto dipenderà anche dallo stato di forma di Vlahovic. Il centravanti serbo non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti e i pochi gol messi a segno in campionato ne sono la dimostrazione.

Massimiliano Allegri – Ansa Foto

Juve, un attaccante salterà il match dell’Olimpico

Allegri, però, sa di non poter fare a meno del suo numero 9, visti anche i pesanti infortuni. Uno dei principali bomber bianconeri, infatti, sarà out anche contro la Roma. Stiamo parlando di Milik, autore di ben 8 gol in tutte le competizioni. L’attaccante polacco è infortunato da qualche settimana e sta ancora smaltendo la lesione alla coscia sinistra.

Il calciatore è impegnato a seguire un piano di allenamento personalizzato volto al recupero di una buona condizione fisica. Oltre a lui mancherà anche l’altro infortunato Kaio Jorge che, secondo le ultime notizie, sembra si stia avvicinando pian piano al rientro in gruppo.