Home » Tammy Abraham, la notizia più attesa è arrivata | Finalmente l’annuncio

Tammy Abraham, la notizia più attesa è arrivata | Finalmente l’annuncio

Tammy Abraham ilromanista.it

L’attaccante inglese vorrebbe restare a Roma ma le voci di mercato non si placano

Nella gara di domenica sera contro la Juventus Mourinho si affiderà ancora una volta al suo bomber Tammy Abraham. Dopo i minuti saltati a causa dell’infortunio subito al volto, l’inglese è pronto a tornare titolare e a caricarsi la squadra sulle spalle. Fino a questo momento la stagione di Abraham ha vissuto molti alti e bassi. Più bassi che alti, a dire la verità. Il bomber ex Chelsea, infatti, nella prima parte della stagione ha faticato a trovare la giusta condizione.

La sua scarsa lucidità sotto porta ha inevitabilmente influito sui gol messi a segno dalla stessa squadra giallorossa. Abraham, in alcune situazioni, ha fallito occasioni molto invitanti, arrivando a far preoccupare i suoi tifosi. Il periodo più buio è stato quello a cavallo tra ottobre e dicembre. In questi mesi, infatti, l’apporto di Abraham in zona gol è stato quasi nullo.

In diverse partite la scarsa vena realizzativa dell’inglese è stata rimpiazzata dal momento magico di Dybala. L’argentino ha dato una grande mano alla fase offensiva della Roma sia in campionato che in Europa. Chiaramente, però, Mourinho sa bene che senza il suo attaccante principale le cose non possono funzionare.

Abraham, addio a fine stagione?

Il gol contro il Milan sembrava aver dato una scossa alla stagione di Abraham. Tuttavia, il vero e proprio cambio di rotta non è mai arrivato e, in alcuni match, Mourinho è stato costretto a preferirgli Belotti. L’allenatore giallorosso spera che Tammy possa ritornare sui livelli della scorsa stagione.

Sul bomber inglese si sono scatenate diverse voci di mercato. A giugno, infatti, il Chelsea avrà la possibilità di riportarlo a Londra per 80 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra importante ma, visto i recenti colpi dei londinesi, l’addio di Abraham per quasi 100 milioni non rappresenterebbe nulla di clamoroso. Il centravanti della Roma non vorrebbe lasciare il suo attuale club ma, nel caso di un’offerta irrinunciabile, la sua partenza sarebbe molto probabile. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni Tiago Pinto sarebbe pronto ad abbassare la clausola da 80 a 45/50 milioni, una cifra che garantirebbe comunque una buona plusvalenza ai giallorossi.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante inglese festeggia la nascita del figlio

Nel frattempo, però, Abraham può godersi una bellissima sorpresa. L’attaccante inglese, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato la nascita del figlio Amari. “Il miglior regalo della mia vita”, ha scritto Abraham sotto la foto che lo ritrae con il neonato.

Tanti i messaggi di auguri da parte dei suoi compagni. Anche Dybala ha voluto congratularsi con il suo compagno di reparto per questo fantastico traguardo.