Home » ‘Arriva la firma’: delusione Roma | Il grande obiettivo vola in Germania

‘Arriva la firma’: delusione Roma | Il grande obiettivo vola in Germania

Tiago Pinto/ fonte Napolicalciolive

Sfuma l’obiettivo di mercato del direttore sportivo giallorosso.

Il prossimo calciomercato estivo sarà molto movimentato in casa Roma. Tiago Pinto comincerà con piazzare tutti quei calciatori che ormai non rientrano più nei piani di José Mourinho. Trovare una sistemazione a questi esuberi però non sarà per nulla semplice, ma in questo modo la squadra della Capitale riuscirebbe ad incassare denaro fresco da reinvestire sul mercato, oltre che ad abbassare il monte ingaggi.

Il mercato in entrata giallorosso dipenderà anche e soprattutto dalla qualificazione alla prossima Champions League, che permetterebbe di incassare diversi soldi dai premi provenienti dalla competizione, oltre che dagli sponsor. In caso di approdo all’Europa che conta infatti il ds portoghese regalerà colpi importanti allo Special One. Sono diversi i nomi sul taccuino di Pinto, per i quali si è già messo al lavoro per cominciare ad imbastire delle trattative.

Uno di questi però sembra essere sfumato. Il calciatore nel mirino della Roma infatti, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe ormai ad un passo dal firmare con la squadra tedesca, per la delusione dei tifosi capitolini e di Tiago Pinto, pentito per non aver chiuso prima l’affare.

Il nome sfumato per il mercato della Roma

Il club giallorosso è da diverso tempo sulle tracce di Houssem Aouar, centrocampista francese di origini algerine di 24 anni. Il ragazzo andrà in scadenza di contratto con il Lione il prossimo giugno, ragione per cui tanti club si sono messi sulle sue tracce.

In passato Aouar è stato indicato come uno dei migliori prospetti del calcio transalpino, ed infatti aveva attirato le attenzioni delle migliori squadre europee. Il Lione però ha sempre resistito alle avance economiche, trattenendo il giocatore. Nelle ultime stagioni però il classe 98 ha avuto un drastico calo delle prestazioni, bloccando il suo percorso di crescita, come dimostrano le sole 10 presenze ottenute fin qui in stagione, condite da un gol e un assist.

Houssem Aouar/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo club di Aouar

Tuttavia, nonostante le ultime annate non brillanti, le qualità del franco-algerino non si discutono. Tanto che una squadra della Bundesliga ha praticamente chiuso la trattativa con l’agente per il suo approdo in Germania a parametro zero, anticipando la Roma.

”Actu Foot” ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale un post riguardante il futuro del centrocampista. Il post riporta le seguenti parole (tradotte): ”Houssem Aouar sta per firmare gratuitamente all’Eintracht Francoforte. Bonus alla firma di 5 milioni di euro e stipendio di 250 mila euro al mese”.