Home » Svolta in casa Roma: è fatta per il rinnovo | Mourinho può esultare

Svolta in casa Roma: è fatta per il rinnovo | Mourinho può esultare

Tiago Pinto/ fonte LaRoma24.it

Un elemento chiave dei giallorossi ha trovato l’accordo con il ds e si appresta a rimanere nella Capitale.

L’attuale stagione della Roma prosegue sulle ali dell’entusiasmo. I giallorossi hanno raggiunto gli ottavi di finale di Europa League, ribaltando l’1-0 dell’andata dei play off inflittogli dal Salisburgo. I gol di Belotti e Dybala hanno regalato il 2-0 finale ai capitolini, che nel prossimo turno incontreranno la Real Sociedad.

Ottimo anche il cammino in campionato degli uomini di José Mourinho, che si trovano al quinto posto in classifica, ma con soli 3 punti in meno da Milan e Inter (che occupano insieme il secondo posto), e ad una sola lunghezza dalla Lazio, che è quarta. La Roma, che ha una gara in meno, in caso di vittoria con la Cremonese si porterebbe in seconda posizione, quindi in piena zona Champions League. La qualificazione all’Europa che conta è infatti l’obiettivo principale della stagione per la Magica.

In caso di raggiungimento di questo traguardo, è molto probabile che il direttore sportivo romanista in estate vada a rinforzare la rosa a disposizione dello Special One. Tiago Pinto infatti è già al lavoro sul mercato (sia in entrata che in uscita). Ma il ds portoghese avrà anche il compito di gestire al meglio la situazione riguardante i contratti in scadenza di alcuni suoi calciatori chiave. Proprio su questo argomento di recente è arrivata la notizia che conferma il prolungamento contrattuale di un elemento fondamentale per Mourinho.

Chi sta per rinnovare con la Roma?

Nemanja Matic è ad un passo dal rinnovo con la Roma, in quanto sta per scattare una clausola che prevede il prolungamento automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Il centrocampista serbo, per far attivare questa opzione, deve giocare almeno la metà delle partite disputate in totale nella stagione della Roma. Tuttavia i gettoni delle presenze vengono considerati validi solo se il calciatore rimane in campo per più di 45 minuti a partita.

Nemanja Matic/ fonte ANSAFOTO

Mourinho avrà ancora il suo fedelissimo

Il centrocampista della Serbia ha fin qui collezionato già 20 presenze con il tempo richiesto dall’opzione, e, considerando che la Roma potrà disputare al massimo 55 partite stagionali, si può dire che è ad un passo dal prolungamento ufficiale.

Una grandissima notizia per José Mourinho, che ha fortemente voluto Matic in giallorosso, essendo un suo fedelissimo, e che con tutta probabilità, salvo clamorosi colpi di scena, avrà ancora a disposizione il giocatore nella prossima stagione.