Home » Ultim’ora Milan, respinto assalto dalla Premier | Trattativa sfumata, tifosi in festa

Ultim’ora Milan, respinto assalto dalla Premier | Trattativa sfumata, tifosi in festa

Esultanza dei calciatori del Milan/ fonte Calciomercato.com

Clamoroso retroscena sul calciatore rossonero, con Paolo Maldini bravissimo a far saltare l’affare.

Dopo un mese di gennaio in totale blackout, il Milan sembra aver ripreso la giusta direzione. La squadra di Stefano Pioli è infatti reduce da 3 vittorie di fila in campionato. L’ultima, arrivata domenica sera contro l’Atalanta per 2-0, è inoltre stata una delle migliori prestazioni della stagione dei rossoneri. Con il successo sulla Dea il Diavolo aggancia l’Inter al secondo posto in classifica, scacciando i fantasmi, almeno per il momento, di rimanere fuori dalla zona Champions League.

Nel frattempo la dirigenza sta lavorando sul mercato in vista della prossima stagione. Maldini però dovrà cercare di risolvere prima di tutto la situazione riguardante Rafael Leao. Il fantasista portoghese infatti andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2024, e per il momento non c’è ancora stato alcun incontro tra il suo agente e la società milanese. In caso di mancato rinnovo prima dell’apertura del mercato estivo, il Milan potrebbe decidere di cedere il calciatore, su cui ci sono diversi top club.

Il Diavolo infatti vuole evitare di riproporre casi simili a quelli di Donnarumma e Kessie, dove ha perso i due calciatori a parametro zero, e preferirebbe privarsi prima del suo fenomeno, incassando almeno una buona cifra. Di recente è emerso un clamoroso retroscena dove Paolo Maldini avrebbe respinto un assalto dalla Premier League, facendo sfumare la trattativa.

Il calciatore convinto dal Milan

Negli ultimi giorni, ai microfoni di TMW, sono arrivate le parole di Gordon Stipic, agente di Malick Thiaw, che ha parlato dell’esplosione del suo assistito. Il procuratore ha dichiarato che il percorso di crescita del giovane calciatore era stato pianificato con il club.

Inoltre ha poi detto che Thiaw ha rifiutato un’offerta dalla Premier League, che gli avrebbe concesso di giocare fin da subito dal primo minuto, e, impressionato dai colloqui con Maldini e Massara, ha deciso di accettare la corte rossonera.

Malick Thiaw/ fonte ANSAFOTO

La grande sorpresa rossonera

Thiaw, classe 2001, è arrivato al Milan la scorsa estate dallo Schalke 04 per circa 7 milioni di euro. Il suo acquisto era stato visto come un investimento per il futuro, senza pensare che avrebbe avuto questo impatto immediato in rossonero.

Invece il giovane difensore centrale ha giocato poche gare a inizio stagione, facendo comunque intravedere le sue buone doti. Dopo la crisi milanista però, complice anche il cambio modulo, si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni, ed è attualmente un elemento chiave della retroguardia rossonera.