Home » Scamacca, colpo di scena: tutto pronto per il suo ritorno | Scelta la destinazione

Scamacca, colpo di scena: tutto pronto per il suo ritorno | Scelta la destinazione

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante del West Ham è pronto per un clamoroso ritorno in Serie A al termine di questa stagione.

La scorsa finestra di calciomercato estiva ha visto il Sassuolo vendere due pezzi pregiati della propria rosa. Uno è stato Giacomo Raspadori, acquistato dal Napoli, mentre l’altro è Gianluca Scamacca. Il centroavanti 24enne è stato acquistato dal West Ham per una cifra vicina ai 42 milioni di euro, con il ragazzo che ha accettato l’offerta in modo da essere al centro del progetto di un club di Premier League.

Il classe 99 ha cominciato bene con gli Hammers, partendo spesso titolare. Nelle ultime settimane però Scamacca sta trovando sempre meno spazio, anche a causa di un calo di rendimento. La stagione dell’attaccante tuttavia non può reputarsi positiva. In 24 presenze in tutte le competizioni ha messo a segno 7 reti. Di queste solo 3 sono arrivate in campionato, mentre le restanti le ha siglate in Conference League (tra preliminari e fase a gironi).

L’esperienza non piacevolissima che sta vivendo in Inghilterra potrebbe portare il calciatore italiano a fare alcune riflessioni, tra cui anche quella di chiedere la cessione. Nelle ultime ore, anche a causa di una situazione che ha coinvolto direttamente Scamacca, si è vociferato di un possibile ritorno in Serie A dell’ex bomber del Sassuolo.

Scamacca cerca un nuovo agente

L’agenzia di procuratori che si occupava degli interessi dell’attaccante della nazionale di Mancini ha interrotto il rapporto con il calciatore. Di conseguenza Scamacca adesso è alla ricerca di un nuovo agente, o comunque di una nuova agenzia che curi i suoi affari.

Una volta terminata la ricerca con successo, l’ex primavera della Roma potrà ragionare seriamente sul suo futuro. Come detto si è ipotizzato di un suo ritorno nel campionato italiano. Questo scenario però potrà concretizzarsi solamente con l’aiuto di un entourage, che il 24enne spera di trovare presto.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Il club su Scamacca

Il calciatore è particolarmente stimato da Paolo Maldini, che in estate potrà provare a sferrare il colpo in modo da portare Scamacca al Milan. L’attacco rossonero infatti ha bisogno di un elemento di affidabilità, vista l’età di Ibra e Giroud, e i continui problemi fisici di Origi.

Tuttavia l’affare non sarebbe per niente facile per il dirigente milanista, dato che il West Ham ha investito parecchio su di lui. La volontà del giocatore potrebbe fare quindi la differenza. Vedremo nelle prossime settimane ulteriori sviluppi sulla vicenda Scamacca.