Home » “5 giornate di squalifica”: chiesta immediatamente la prova tv | Giallorossi infuriati

“5 giornate di squalifica”: chiesta immediatamente la prova tv | Giallorossi infuriati

Mourinho e i suoi calciatori/ fonte Forzaroma.info

Le incredibili dichiarazioni fanno inferocire la piazza romanista.

La settimana giallorossa è iniziata con gli uomini di José Mourinho che si apprestano a preparare la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì contro la Real Sociedad. Un match non semplice, contro una squadra che gioca un bel calcio e che in Liga si trova dietro soltanto alle 3 potenze spagnole. La Roma dal canto suo vuole giocarsi le sue chance per andare il più avanti possibile nella competizione e far sognare i tifosi, magari ripercorrendo il cammino fatto la scorsa stagione in Conference.

La squadra capitolina poi affronterà questa partita con il morale a mille in seguito alla vittoria ottenuta in campionato per 1-0 contro la Juventus, arrivata grazie ad una rete di Gianluca Mancini. Un successo che ha rilanciato i giallorossi in piena zona Champions League, agganciando il Milan al quarto posto, e portandosi ad una sola lunghezza dalla Lazio e a 3 dall’Inter.

Nelle ultime ore però ci sono state alcune dichiarazioni che hanno scatenato l’ira dei tifosi della Roma. Infatti sono state chieste ”5 giornate di squalifica” con prova tv. Una vera mazzata per la squadra della Capitale.

Le parole che hanno fatto infuriare la tifoseria giallorossa

Al termine della gara tra Roma e Juventus, diversi supporters bianconeri si sono scagliati contro Gianluca Mancini, reo di aver provocato la reazione violenta di Moise Kean dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. L’attaccante italiano infatti ha dato un calcione a palla lontana al difensore, facendosi così espellere e facendo rimanere la Juve in 10 uomini.

Sui social diversi tifosi juventini hanno accusato il calciatore giallorosso di essere un provocatore, chiedendo una squalifica anche per lui. Tra i vari commenti sul fattaccio, è spiccato quello con le seguenti parole: ”Questa è da prova TV ed è simulazione bella e buona di Mancini che prima lo mena e gli tira i capelli e poi cade senza quasi farsi toccare! Da almeno 5 giornate di squalifica per Mancini!!!”

Il commento del tifoso juventino/ fonte Twitter

Quali conseguenze per Mancini?

Alcuni tifosi della Roma quindi si sono letteralmente infuriati leggendo questo tweet ed altri simili da parte dei sostenitori rivali che hanno sottolineato la presunta antisportività di Mancini.

Tuttavia è altamente improbabile che ci siano sanzioni per il difensore centrale giallorosso, che probabilmente strattona un po’ Kean, ma non tanto da richiedere l’utilizzo della prova TV, e da giustificare il comportamento violento del classe 2000.