Home » Ritorno clamoroso, Antonio Conte atteso in Serie A | Trattativa segreta e accordo vicino

Ritorno clamoroso, Antonio Conte atteso in Serie A | Trattativa segreta e accordo vicino

Antonio Conte/fonte ANSAFOTO

Il tecnico salentino potrebbe fare incredibilmente ritorno nel nostro campionato.

La stagione di Antonio Conte alla guida del Tottenham procede tra alti e bassi. Gli Spurs sono quarti in Premier League, con 3 punti di vantaggio sul Liverpool (ma i Reds hanno una gara in meno). Una buona posizione, che se mantenuta varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League, vero obiettivo dichiarato della squadra londinese e dell’allenatore. Il cammino europeo del club di Londra è invece ancora tutto da scrivere.

Nella gara di andata degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, gli Spurs sono stati sconfitti dal Milan per 1-0 a San Siro, grazie ad una rete di Brahim Diaz. Il ritorno si disputerà mercoledì sera, e il Tottenham proverà a ribaltare il punteggio che non è tuttavia proibitorio. Il futuro del tecnico leccese alla guida degli inglesi però non è così scontato. Conte si è spesso lamentato dei mancati rinforzi offerti sul mercato dalla società, dichiarando che in questo modo difficilmente si potrà competere con le altre big di Premier.

La notizia più clamorosa però è un’altra. Secondo alcune recenti indiscrezioni, l’ex ct della nazionale italiana sarebbe pronto a fare ritorno in Serie A. L’allenatore, dopo aver guidato, tra le altre, Juventus ed Inter, vincendo 4 scudetti complessivi tra le due esperienze, potrebbe tornare per vincere nuovamente nel nostro campionato.

Dove potrebbe allenare Conte?

Negli scorsi giorni una fonte ha dichiarato che ci sarebbe davvero stato un contatto tra Antonio Conte e l’Inter, per quello che sarebbe un ritorno incredibile. Il tecnico pugliese ha guidato già i neroazzurri dal 2019 al 2021, dove ha vinto un campionato che mancava da ormai 11 anni.

Il mister ha lasciato l’Inter proprio perché secondo lui la società non gli avrebbe rinforzato la squadra per riconfermarsi in Italia e competere in Europa. Il richiamo della Serie A però si fa sentire, e Conte nella prossima stagione potrebbe tornare a Milano.

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Inzaghi non convince i neroazzurri

I risultati del club meneghino quest’anno sono stati fin troppo altalenanti, ed il tecnico Simone Inzaghi non ha mai convinto fino in fondo. Per questa ragione i tifosi starebbero spingendo per un ritorno in panchina di Antonio Conte.

Tuttavia è ancora presto per parlare di un approdo del tecnico leccese alla Pinetina, però non è di certo una possibilità da escludere. Nelle prossime settimane sapremo di più sul futuro di Conte e dell’Inter.