Home » Pioli disperato, ultima ora agghiacciante | Niente Champions per il perno rossonero

Pioli disperato, ultima ora agghiacciante | Niente Champions per il perno rossonero

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico emiliano perde un titolarissimo in vista della delicata sfida di ritorno degli ottavi di finale.

Il Milan sembrava ormai definitivamente uscito dal periodo di crisi che lo ha colpito nel mese di gennaio, ma nell’ultima giornata di campionato è nuovamente incappato in una sconfitta. Contro la Fiorentina i rossoneri hanno perso 2-1. Decisive le reti di Nico Gonzalez su rigore e di Jovic. A nulla è invece servita la marcatura di Theo Hernandez per il Diavolo, arrivata solo al 95esimo minuto. Con questa sconfitta il Milan è stato agguantato al quarto posto dalla Roma, mettendo di nuovo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

Si ferma quindi a 3 la striscia di vittorie consecutive del club milanese. Nel frattempo però Stefano Pioli sta già preparando la sfida di ritorno degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, in programma mercoledì sera contro il Tottenham. I rossoneri partono del vantaggio dell’andata, dove a San Siro hanno battuto gli Spurs per 1-0, ma non dovranno rilassarsi troppo se vorranno passare il turno.

Per il tecnico emiliano però non arrivano buone notizie dall’infermeria. Uno dei principali calciatori dell’undici titolare di Stefano Pioli non sarà disponibile per la partita, per la disperazione dell’allenatore che adesso dovrà pensare a come sostituirlo.

Il calciatore assente contro gli Spurs

A poche ore ormai dalla sfida di Champions League con il Tottenham, Stefano Pioli rischia di perdere il suo bomber di riferimento. Stiamo parlando di Olivier Giroud. Il centroavanti francese è stato colpito infatti da un attacco influenzale che sta mettendo a serio rischio la sua presenza nella gara di mercoledì.

Al tecnico rossonero quindi non resta altro che sperare in un recupero last minute, che è molto difficile. Una perdita che può costare cara ai rossoneri in un match decisivo per il prosieguo della stagione.

Olivier Giroud/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Giroud

Di conseguenza Stefano Pioli ha già cominciato a pensare al possibile rimpiazzo del francese. Le alternative non mancano. Il candidato numero uno è Ante Rebic, ma non sarebbe da escludere una chance per Origi.

Molto difficile che il tecnico emiliano schieri Ibra titolare, che non ha i 90 minuti nelle gambe, e che probabilmente entrerà a gara in corso. L’ex allenatore della Lazio però potrebbe stupire tutti, schierando De Ketelaere nel ruolo di prima punta, come aveva già fatto in qualche occasione. Tra poche ore sapremo chi guiderà l’attacco rossonero.