Home » Inter, 30 milioni e addio Brozovic | Marotta ha scelto il sostituto

Inter, 30 milioni e addio Brozovic | Marotta ha scelto il sostituto

Brozovic vicino all'addio il prossimo anno?
Marcelo Brozovic e Nicolò Barella in campo con la maglia dell’Inter in questa stagione/ Ansa Foto

Sta per volgere al termine l’avventura di Brozovic a Milano. Il club pronto a lasciar andare il calciatore nella prossima finestra di mercato.

L’Inter si appresta a vivere una delle fasi più concitate della propria stagione, sia in campionato che nell’avventura in Champions League. La sfida di ritorno con il Porto, dopo l’andata vinta a San Siro con il risultato di 1-0, sarà un crocevia fondamentale per il destino della squadra e del tecnico Simone Inzaghi.

La posizione del tecnico infatti non è di certo stabile e non solo per i risultati inanellati in questa stagione. Parte dell’ambiente nerazzurro infatti non reputa Inzaghi all’altezza del blasone nerazzurro e vorrebbe con grande insistenza per la prossima stagione un allenatore con maggiore esperienza soprattutto in campo europeo.

In serie A l’Inter è al secondo posto, ma con ben quindici punti di ritardo dal Napoli di Luciano Spalletti, assoluta protagonista del campionato italiano ed in fuga da moltissime giornate. Tante i punti lasciati per strada dai nerazzurri, soprattutto con le piccole. Gli ultimi impegni con Bologna e Sampdoria hanno infatti dimostrato quanto l’Inter non meriti il vertice della classifica.

Problema di organico o di guida tecnica? L’Inter ha di sicuro a disposizione un organico competitivo, in ogni settore del campo. Ma alcuni calciatori hanno deluso le aspettative di inizio anno, alcuni investimenti fatti dai nerazzurri non hanno convinto. Nelle ultime ore la notizia sul futuro di una bandiera dei nerazzurri, sta agitando le acque intorno alla squadra.

Partenza a giugno di un centrocampista nerazzurro?

Inzaghi ha più volte fatto intravedere che ha convinzioni ben precise, soprattutto a centrocampo. A pagarne le spese, soprattutto in questa stagione, è stato Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato non ha trovato con il tecnico lo spazio riservatogli nelle scorse stagioni ed ha più volte fatto capire di non voler continuare con l’Inter in queste condizioni.

Brozovic, vero e proprio beniamino della curva Nord, preferirebbe avere più spazio e più continuità ed ha fatto sapere che il prossimo anno potrebbe chiedere la cessione, nonostante il contratto in scadenza nel 2026. L’Inter potrebbe prendere in considerazione anche un’offerta vicina ai 30 milioni per lasciar partire il centrocampista croato.

Kessie vicino all'Inter?
Franck Kessie in questa stagione con la maglia del Barcellona/ Ansa Foto

Marotta già all’assalto di un centrocampista del Barcellona?

Il trasferimento di Brozovic era già stato argomento di mercato nella scorsa sessione invernale di trasferimenti, nel maxi scambio che avrebbe coinvolto anche Correa verso il Barcellona. Nell’operazione tra i club, Franck Kessie sarebbe arrivato a Milano, dopo l’esperienza nel Milan di qualche stagione fa.

Giuseppe Marotta sembra aver rimesso gli occhi sul centrocampista centrale ivoriano per portarlo in nerazzurro il prossimo anno. Troppo poco lo spazio concesso da Xavi al Barcellona, Kessie gradirebbe e non poco il ritorno in Italia. In attesa di capire le intenzioni di Brozovic, il club nerazzurro è già a lavoro per la prossima stagione.