Home » Tegola Roma, assenza pesantissima | Stop forzato nel clou della stagione

Tegola Roma, assenza pesantissima | Stop forzato nel clou della stagione

Calciatori giallorossi esultano dopo un gol/ fonte Eurosport

Disperazione per José Mourinho che perde un elemento fondamentale della rosa.

La Roma rialza la testa, e nel 25esimo turno di Serie A riscatta la clamorosa sconfitta di Cremona subita nella scorsa giornata. I giallorossi hanno battuto la Juventus con il risultato di 1-0 nel posticipo andato in scena domenica sera allo stadio ”Olimpico”. Una gara che nei primi 45 minuti è apparsa molto equilibrata, senza che nessuna delle due squadre abbia prevalso sull’altra. Nella ripresa i bianconeri scendono in campo con una maggiore propensione offensiva, ma è la Roma a passare grazie ad un gol di Gianluca Mancini al 53esimo.

La Juve prova ad attaccare, ma la squadra di Mourinho si difende bene, e, grazie anche all’aiuto di due legni colpiti dalla Vecchia Signora, porta a casa 3 punti preziosi per la lotta Champions League. Con questa vittoria infatti la Roma si riporta al quarto posto, a pari merito con il Milan, e ad un solo punto di svantaggio dalla Lazio terza e a 3 dall’Inter seconda. Nel prossimo turno di campionato i capitolini se la vedranno con il Sassuolo.

Il successo arrivato contro i rivali bianconeri è stato importante anche per il morale della piazza e della squadra. Purtroppo però dalla gara contro la Juventus non sono arrivate solamente buone notizie. Infatti José Mourinho sarà costretto a rinunciare ad un calciatore chiave nei suoi schemi in un momento clou della stagione romanista.

La grave perdita per lo Special One

Nel corso della partita di domenica sera tra Roma e Juventus, Bryan Cristante ha rimediato un cartellino giallo che, a causa della diffida, lo costringerà ad un turno di stop in campionato. Il centrocampista quindi salterà il prossimo match contro i neroverdi, altra sfida importantissima per la corsa all’Europa che conta.

Siamo infatti arrivati nella fase calda della stagione, con diverse squadre racchiuse in pochi punti a circa una dozzina di partite dalla fine. La squalifica di Cristante è un brutto colpo per Mou, che sarà costretto a sostituire uno dei punti fissi della sua Roma.

Cristante durante Roma-Juve/ fonte ANSAFOTO

Chi sostituirà Cristante?

In vista del Sassuolo, Mourinho sta già pensando a come sostituire l’ex calciatore dell’Atalanta. Probabile che venga arretrato uno tra Pellegrini e Wijnaldum, con El Shaarawy che giochi titolare in posizione avanzata.

Non sarebbe da escludere l’utilizzo del giovane Bove, mentre resta più defilata l’ipotesi di una chance per Camara dal primo minuto.