Home » Ultim’ora, tremenda notizia per Gasperini | Il doppio infortunio lo mette nei guai

Ultim’ora, tremenda notizia per Gasperini | Il doppio infortunio lo mette nei guai

Problemi per l'Atalanta di Gasperini nelle prossime settimane
Giampiero Gasperini durante l’ultimo match di serie A tra Atalanta e Udinese/ Ansa Foto

Pessime notizie per l’Atalanta e per l’allenatore piemontese che dovrà rinunciare a due pedine fondamentali nelle prossime settimane.

L’Atalanta di Giampiero Gasperini ha perso molto terreno nelle ultime settimane e sembra aver lasciato alle altre squadre l’obiettivo qualificazione alla Champions League del prossimo anno. Sono stati soltanto quattro i punti guadagnati dai nerazzurri nelle ultime sei partite in serie A, con ben quattro sconfitte maturate.

Un vero e proprio calo di prestazioni per l’Atalanta che ha perso punti in sfide abbordabili, come quelle con Lecce e Sassuolo. La squadra di Gasperini sembra aver perso la bussola soprattutto dal punto di vista fisico, con le squadre affrontate che sono parse molto più in forma rispetto alla formazione bergamasca.

La squadra del patron Percassi sembra anche pagare le poche scelte, soprattutto nel reparto avanzato, che Gasperini ha a disposizione e i tanti calciatori che sembrano ormai lontani dal progetto tecnico dell’allenatore della dea. Luis Muriel e Duvan Zapata sono ormai diventati due veri e propri casi all’interno del gruppo bergamasco.

Hojlund e Lookman hanno trascinato la squadra per quasi tutto il campionato e sembrano al momento aver bisogno di tirare il fiato. Dopo l’ultimo match pareggiato in casa contro l’Udinese del tecnico Sottil, sono arrivate due pessime notizie per Gasperini che dovrà fare a meno di due pedini indispensabili per la stagione dell’Atalanta.

Due infortuni potrebbero frenare il cammino dell’Atalanta in serie A

Il match contro i friulani ha lasciato in dote due pesanti infortuni per Giampiero Gasperini, che dovrà fare a meno di due giocatori molto importanti nel suo scacchiere tattico in questa stagione. Davide Zappacosta ha accusato un fastidio già prima del match contro l’Udinese e non è neanche sceso in campo.

Per il terzino ex Chelsea una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo destro con il rischio forte di saltare il prossimo match con il Napoli. Molto più delicata la situazione per il centrocampista Teun Koopmeiners che ha terminato con anticipo il match con l’Udinese e con un infortunio di più grave entità.

Koopmeiners e Zappacosta out per I prossimi impegni
Teun Koopmeiners in azione durante il match di serie A tra Atalanta e Salernitana/ Ansa Foto

L’esito degli esami per Koopmeiners dopo il match con l’Udinese

Se Zappacosta non è ancora ufficialmente out per la sfida contro la squadra di Luciano Spalletti, Koopmeiners salterà sicuramente  il match contro gli azzurri. Gli esami a cui il mediano olandese si è sottoposto, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro che lo costringerà a rimanere ai box per un po’.

Impossibile che sia presente contro il Napoli, difficile anche rivederlo per il match in casa contro l’Empoli di mister Zanetti tra due settimane. Due tegole importanti per Gasperini che dovrà rinunciare a due tra i calciatori maggiormente in forma in questo periodo della stagione, con due infortuni che metteranno a dura prova il cammino della formazione bergamasca.