Home » Roma-Real Sociedad, allarme rosso per Mourinho | Anche lui salta il match

Roma-Real Sociedad, allarme rosso per Mourinho | Anche lui salta il match

Ibanez non ci sarà in Europa League
La Roma impegnata nel match di serie A contro il Bologna/ Ansa Foto

Brutta tegola per José Mourinho in vista dell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad.

La Roma ha dato una sterzata prepotente alla sua stagione con la vittoria sulla Juventus nell’ultimo turno di serie A, rimettendosi fortemente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta contro la Cremonese aveva sollevato dubbi e acuito paure per l’intero gruppo di José Mourinho dopo la grande prestazione in Europa contro il Salisburgo di pochi giorni fa.

Superato il playoff proprio contro la formazione austriaca, la strada per la finale di Budapest è ancora molto lunga, ma la squadra dello Special One ha tutte le carte in regola per raggiungerla. Impegnati nei quarti di finale contro la Real Sociedad, i giallorossi infatti dovrebbero superare agevolmente anche questo turno.

Smaltiti i molti infortuni patiti nelle scorse settimane, José Mourinho ha a disposizione l’organico quasi al gran completo in tutti i reparti, soprattutto in quello offensivo. Abraham e Dybala sembrano infatti aver superato i problemi fisici che li hanno limitati negli ultimi impegni ufficiali dei giallorossi.

Il match dell’Olimpico dirà tanto quindi sugli obiettivi del club della famiglia Friedkin che punta comunque anche tanto sul piazzamento in campionato fino al termine della stagione. Mourinho dovrà rinunciare ad una pedina fondamentale per il match contro la Real Sociedad, sarà infatti privato di un pilastro importante per l’intera squadra.

Un’assenza pesante per Mourinho nel reparto arretrato

A preoccupare Mourinho per la sfida dell’Olimpico sarà l’assenza in difesa di Roger Ibanez, squalificato per il match di andata degli ottavi di finale contro la Real Sociedad. Una rinuncia pesante per il tecnico portoghese che ripone molta stima nei confronti del difensore brasiliano soprattutto per i match importanti.

Al di là della squalifica, Ibanez avrebbe comunque saltato la sfida di andata degli ottavi dopo il brutto infortunio subito nel match contro la Juventus. Così come apparso sugli account social del difensore infatti, sono ben sei i punti di sutura sul piede rimediati da Ibanez dopo il match contro i bianconeri.

Ibanez non ci sarà in Europa League
ANSA/ Roger Ibanez

Scelte obbligate in vista del match contro la Real Sociedad?

Vista l’assenza di Ibanez, Mourinho avrà poco da scegliere per il reparto difensivo. Lo Special One potrebbe decidere solo nelle ultime ore se schierare Kumbulla, come ampiamente preventivato, o dare una chance a Llorente dal primo minuto, al fianco ovviamente di Chris Smalling.

Spinazzola e Karsdorp dovrebbero completare il pacchetto arretrato giallorosso. In avanti nessuna sorpresa con Mourinho pronto a schierare l’artiglieria pesante con Dybala e Pellegrini alle spalle di Tammy Abraham. La Roma è attesa da uno scontro importante da non sbagliare assolutamente in vista del match di ritorno.