Home » “Avrà comunque una squalifica”: ribaltone Mourinho, ecco il verdetto

“Avrà comunque una squalifica”: ribaltone Mourinho, ecco il verdetto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il quarto uomo Serra, dopo il diverbio con Mourinho, torna a parlare dell’accaduto  

Dopo la vittoria contro la Juventus, Mourinho punta dritto al quarto posto. Il tecnico giallorosso conosce bene l’importanza del successo di domenica sera. L’1-0 dell’Olimpico non ha solamente regalato i 3 punti, ma ha dato un’ulteriore spinta emotiva per il finale di stagione. Il portoghese, infatti, vuole a tutti i costi la qualificazione in Champions ed è consapevole che, mantenendo questo ritmo, l’obiettivo è ampiamente alla portata.

Nei suoi primi mesi alla guida della panchina giallorossa Mourinho ha vissuto molti alti e bassi. Il suo ambientamento non è stato dei più semplici ma, con il corso dei mesi, il portoghese ha saputo prendere le redini della squadra. I suoi principi di gioco sono ora ben riconoscibili, a partire dalla difesa. L’1-0 contro la Juventus ha rappresentato l’ennesimo match in cui i giallorossi non hanno subito gol.

Una fase difensiva perfettamente organizzata, in grado di concedere veramente poco agli avversari. Soprattutto nelle partite casalinghe la Roma ha mostrato la giusta concentrazione e ha ridotto al minimo le disattenzioni. Mourinho può essere soddisfatto e può tirare un sospiro di sollievo dopo la brutta prestazione di Cremona.

Roma, continuano le polemiche sul caso Mourinho-Serra

Contro la Cremonese, infatti, i giallorossi non hanno dato il meglio di sé e sono apparsi poco concentrati. Il match dello Zini è stato amaro anche per Mourinho. Il tecnico della Roma è stato espulso e, nel post-partita, ha dichiarato di aver ricevuto parole pesanti da parte dal quarto uomo Serra.

Già nelle ore successive si è aperto un forte dibattito sulle parole pronunciate da Serra a Mourinho, che in Tv ha poi dichiarato: “Non sono pazzo. Per avere quella reazione, qualcosa di grave è accaduto. Serra non ha il coraggio di essere onesto e ammettere come mi ha trattato… Si è dimenticato, ha problemi di memoria”.

Mourinho squalificato per due giornate
José Mourinho e Serra/ Ansa Foto

Il giornalista non ha dubbi: “Mourinho può aver meritato due giornate”

All’interno del programma di Italia 1 “Le Iene” è arrivata la replica del quarto uomo. “Non ho detto nulla che potesse offendere Mourinho. Gli ho solo detto ‘Ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area’”, ha commentato Serra. Nonostante siano passati diversi giorni, il caso continua a far discutere.

Sull’accaduto è intervenuto anche il giornalista del Corriere dello Sport, Roberto Maida. “Mourinho può aver avuto una reazione scomposta e aver meritato due giornate, questo è un altro discorso. Però vediamo cosa è successo prima che reagisse. Credo che avrà comunque una squalifica, perché con il rosso è automatico. Curioso di vedere cosa accadrà a Serra”, ha sottolineato il giornalista.