Home » Maurizio Sarri, addio Lazio a fine stagione | La sconfitta costa carissimo

Maurizio Sarri, addio Lazio a fine stagione | La sconfitta costa carissimo

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Le voci delle ultime ore vedrebbero il futuro del tecnico toscano lontano dalla Capitale.

Dopo la vittoria clamorosa ottenuta venerdì sera al ”Maradona” contro un Napoli padrone del campionato, la Lazio non riesce a ripetersi in Europa. La squadra di Maurizio Sarri nel tardo pomeriggio di ieri è stata sconfitta allo stadio Olimpico per 1-2 dall’AZ Alkmaar nella gara di andata degli ottavi di finale di Conference League. Eppure i biancocelesti erano passati in vantaggio grazie ad una rete di Pedro al 18esimo del primo tempo. Gli olandesi però non mollano e pareggiano i conti al termine della prima frazione.

Nella ripresa la partita rimane equilibrata, ma è l’AZ a passare con Kerkez, che fissa il risultato sul definitivo 1-2. Una sconfitta pesante perché è arrivata in casa, e che brucia a causa del valore nettamente inferiore dell’avversario, almeno sulla carta. Adesso gli aquilotti dovranno tentare una rimonta in Olanda giovedì prossimo, cercando di vincere con 2 reti di scarto per passare il turno.

Considerando però che la Lazio ha un ruolino di marcia a dir poco pessimo in trasferta, e che pochi giorni dopo la gara di ritorno disputerà il derby della Capitale contro la Roma, la situazione non è propriamente delle migliori. In seguito a questa sconfitta dei biancocelesti sono spuntate delle indiscrezioni che vedrebbero Maurizio Sarri dire addio alla Capitale al termine di questa stagione.

Le voci sul futuro del tecnico

Dopo la figuraccia rimediata contro l’AZ Alkmaar, diversi tifosi laziali sui social si sono detti stanchi della discontinuità delle prestazioni della propria squadra. Tra i vari commenti della tifoseria ce ne sono stati tanti che hanno invocato l’addio di Maurizio Sarri.

Alcuni di questi supporter infatti hanno ritenuto il tecnico toscano responsabile della debacle di ieri sera, visto che la rosa a sua disposizione è nettamente superiore rispetto a quella del suo collega olandese.

Lazio-AZ Alkmaar/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Sarri

In realtà però il suo posto sulla panchina laziale non sembra affatto essere a rischio. Il tecnico toscano ha lanciato la squadra capitolina al terzo posto, cioè in piena zona Champions League, per quello che sarebbe un traguardo straordinario.

Quindi, al netto di qualche delusione nelle coppe, la stagione della Lazio di Sarri può definirsi positiva. Tuttavia, le prossime partite (trasferta di campionato a Bologna, ritorno di Conference e derby) sono decisive per la stagione biancoceleste, e potrebbero avere un peso molto importante per la dirigenza nelle decisioni finali.