Home » ‘Ha salutato squadra e staff’: fatto fuori l’ex Roma | Cacciato via all’improvviso

‘Ha salutato squadra e staff’: fatto fuori l’ex Roma | Cacciato via all’improvviso

Tifoseria giallorossa – ilromanista.it

I giallorossi vogliono il quarto posto e le prossime partite contro Sassuolo e Lazio saranno decisive

Dopo la bella vittoria contro la Juventus, la Roma di Mourinho si prepara per l’Europa League. Il match di giovedì contro la Real Sociedad sarà fondamentale per ridefinire gli obiettivi europei dei giallorossi. La dirigenza spera che i ragazzi di Mourinho possano ottenere una vittoria in grado di agevolare il complicato match di ritorno in Spagna.

Dopo l’Europa League tornerà poi il campionato. Quella contro il Sassuolo sarà una partita piena di insidie. Mourinho lo sa bene e conosce perfettamente il potenziale degli uomini di Dionisi. Con il rientro di Berardi dal primo minuto il tridente neroverde si preannuncia molto interessante. Laurientè sta facendo cose straordinarie e, supportato da un ottimo centrocampo, il Sassuolo sta ritrovando la giusta continuità. Nelle ultime 7 partite gli emiliani hanno perso solamente contro il Napoli, segno di una maturità mai vista prima.

Per conquistare i 3 punti, perciò, la Roma sarà chiamata a fare una grande partita. Mourinho sa bene che non è permesso perdere punti e vuole arrivare al derby a stretto contatto con la Lazio. Il portoghese chiederà un ultimo sforzo prima della pausa per le nazionali, periodo utile per tracciare definitivamente gli obiettivi alla portata della squadra.

Roma, ritorno in Champions dopo cinque anni?

Nel caso di un doppio successo contro Sassuolo e Lazio, la Roma si ritroverebbe con un piede e mezzo in Champions League. D’altronde il grande traguardo fissato dalla società giallorossa è sempre stato questo. L’accesso tra le prime quattro in classifica riporterebbe la Roma nell’Europa che conta e darebbe una grande spinta emotiva a tutto il gruppo. Mourinho non l’ha mai nascosto: la sua permanenza passa anche dal raggiungimento di tale obiettivo.

L’ultima partecipazione dei giallorossi all’ex Coppa dei Campioni risale alla stagione 2018-2019 e l’ambiente romanista vorrebbe rivivere quelle magiche notti europee. D’altronde il blasone del club giallorosso vuole che la squadra sia sempre lì a lottare per traguardi di questo genere.

Abel Balbo – Foto Ansa

Esonerato un ex giallorosso: ecco di chi si tratta

Anche nel corso degli anni ‘90 l’affinità tra la Roma e la Champions League non è mai venuta meno. Lo sa bene anche Abel Balbo, centrocampista storico della Roma che ha collezionato più di 150 presenze in maglia giallorossa, due delle quali proprio in Champions.

L’ex centrocampista argentino, però, sta vivendo un momento tutt’altro che felice. Balbo, infatti, non è più l’allenatore dell’Estudiantes. Come comunicato dal club sul proprio profilo Twitter, l’ex giocatore della Roma, che era alla guida del club argentino da dicembre, è stato sollevato dall’incarico. Nella breve avventura con la sua ormai ex squadra, Balbo ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.