Home » Clamoroso Kalulu, a giugno può partire | Terremoto improvviso a Milanello

Clamoroso Kalulu, a giugno può partire | Terremoto improvviso a Milanello

Kalulu via dal Milan a fine stagione?
Pierre Kalulu in azione durante il match di serie A tra Monza e Milan/ Ansa Foto

Mercato già molto caldo per il Milan di Stefano Pioli. Il difensore rossonero sarebbe già con le valigie pronte per giugno.

Nonostante la sconfitta maturata a Firenze nell’ultimo turno di serie A, il Milan è pronto a mettere tutto da parte e a tuffarsi nel match di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte. Dopo il match di andata vinto a San Siro, la squadra di Stefano Pioli cercherà di difendere il risultato maturato nel primo round contro la squadra inglese.

Inutile dire che il passaggio del turno avrebbe un’importanza capitale sia per il prosieguo della stagione rossonera che per il cammino dell’allenatore sulla panchina del Milan. L’eliminazione dalla Champions avrebbe un sapore molto amaro per il club che potrebbe anche decidere di fare scelte importanti per il futuro del club e della squadra.

Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, il Milan sta disputando una stagione altalenante. Il mese di gennaio ha praticamente messo fuori dai giochi i rossoneri per la corsa allo scudetto, con il Napoli in fuga e già quasi sicuro a marzo di aver cucito il tricolore sul petto all’inizio della prossima stagione.

Tra le poche note liete tra i rossoneri c’è sicuramente Pierre Kalulu, difensore centrale dei rossoneri e giocatore indispensabile nelle gerarchie di Stefano Pioli. Quasi inamovibile in tutti i match disputati dalla squadra, costante per presenze e prestazioni finora. Ben presto però il Milan sarà davanti ad un bivio per il futuro del francese.

Il Milan monitora la situazione Kalulu per giugno?

Pierre Kalulu è di sicuro uno dei pilastri della squadra rossonera, difensore centrale roccioso che gode tanto della stima di Stefano Pioli. La stagione del difensore francese non sta passando inosservata e qualche top club sta già sondando la situazione per il prossimo mercato estivo.

Proprio il Tottenham, avversario in Champions League del Milan negli ottavi di finale, è una delle squadre maggiormente interessate al centrale difensivo, soprattutto se dovesse esserci qualche uscita il prossimo anno. Anche il PSG potrebbe affondare a giugno per Kalulu, alla ricerca di un difensore giovane e con le caratteristiche proprio del giocatore nato a Lione.

Pioli dovrà fare a meno di Pierre Kalulu?
L’allenatore del Milan Stefano Pioli durante il match di serie A contro la Fiorentina/ Ansa Foto

I rossoneri potrebbero cedere Kalulu a giugno?

Il contratto che lega Pierre Kalulu al Milan ha una durata ancora molto lunga, fino a giugno 2027. Proprio per questa ragione i rossoneri potrebbero guadagnare e non poco dal trasferimento del difensore, nonostante sia un punto fisso della retroguardia del Milan ed uno dei giocatori più continui dell’intero organico.

Il valore attuale del giocatore si attesta intorno ai 35 milioni di euro, il club potrebbe cedere per un’offerta compresa tra i 40 ed i 45 milioni di euro. Con una cifra così alta nelle casse rossonere, Maldini potrebbe dare vita ad un mercato completamente diverso, con colpi mirati in ogni reparto. Ben presto il Milan sarà davanti ad una scelta per Kalulu, ma di sicuro non sarà facile rinunciare ad un giocatore con le sue caratteristiche.