Home » Juventus, la rivoluzione comincia dalla porta | Il nuovo numero uno arriva dalla Premier

Juventus, la rivoluzione comincia dalla porta | Il nuovo numero uno arriva dalla Premier

Szczesny/ fonte ANSAFOTO

Con Szczesny pronto a salutare Torino, la società bianconera ha già pronto il sostituto.

Dopo la sconfitta incassata domenica sera all’Olimpico contro la Roma per 1-0, la Juventus può quasi definitivamente dire addio al sogno di agganciare la zona Champions League. Il quarto posto occupato dai giallorossi e dal Milan dista ormai 12 punti, che, a 13 gare dal termine del campionato, sono veramente tanti. Diverso sarebbe il discorso se ai bianconeri venissero restituiti i 15 punti di penalità, che li proietterebbero in seconda piazza al pari dell’Inter.

L’unica via d’accesso per giocare la coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione sembra quindi la vittoria dell’Europa League. Allegri e i suoi uomini infatti si sono già messi al lavoro per preparare la sfida di giovedì sera in programma a Torino contro il Friburgo, valida per l’andata degli ottavi di finale della competizione. Nel frattempo però la società juventina, ancora impegnata sui vari coinvolgimenti giudiziari, sta cominciando a pianificare il futuro.

In vista della prossima stagione diversi elementi della rosa potrebbero partire, i quali verranno rimpiazzati da nuovi innesti, per quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per la Juventus. Le novità bianconere sul mercato potrebbero iniziare dalla porta. La Vecchia Signora infatti, con Szczesny sempre più vicino all’addio, avrebbe messo nel mirino un estremo difensore della Premier League.

Il nuovo portiere della Juve

Secondo alcune recenti indiscrezioni la Juventus avrebbe messo gli occhi su David De Gea, portiere spagnolo che al momento è in forza al Manchester United. Il suo contratto con i Red Devils scadrà il prossimo 30 giugno (anche se la società ha un’opzione per un ulteriore anno di rinnovo).

Anche per questa ragione la Vecchia Signora potrebbe approfittarne e presentarsi dal calciatore con una buona offerta. In alternativa i bianconeri potrebbero puntare su Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli che sta impressionando tutti grazie alle sue ottime prestazioni fornite quest’anno in Serie A.

David De Gea/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Szczesny?

Il portiere polacco dunque, con l’arrivo di uno tra De Gea e Vicario, dovrebbe lasciare Torino. Su di lui nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Tottenham, con Antonio Conte che vorrebbe portarlo a Londra al posto di Hugo Lloris, che a 36 anni non da più le sicurezze di un tempo.

Nelle prossime settimane sapremo dunque chi difenderà i pali della Vecchia Signora, con il destino di tutti questi portieri che sembra intrecciato.