Home » ‘Resta a Roma’: ribaltone sulla panchina | Notizia bomba a Trigoria

‘Resta a Roma’: ribaltone sulla panchina | Notizia bomba a Trigoria

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il successo contro la Juve avvicina il quarto posto, anche se saranno decisive le prossime partite 

La vittoria dell’Olimpico contro la Juventus ha rilanciato la Roma nella lotta al quarto posto. Il gol di Mancini, arrivato con una grande conclusione dalla distanza, ha deciso un match tutt’altro che semplice. La Juventus, nel corso dei 90 minuti, si è infatti resa più volte pericolosa. I tre pali colpiti dai bianconeri sono la dimostrazione di quanto la partita sia stata equilibrata.

Va detto che non è stato un match molto entusiasmante, tutt’altro. Le due compagini hanno pensato principalmente a difendersi e a non concedere spazi al rispettivo avversario. La conclusione del difensore ex Atalanta, tuttavia, ha cambiato gli equilibri in campo. Una rete di capitale importanza che ha tagliato fuori una diretta concorrente nella corsa Champions. La Juventus, infatti, dopo la sconfitta di ieri si è ulteriormente allontanata dal quarto posto.

La Roma di Mourinho, al contrario, ha fatto un grande passo in avanti. Aldilà della classifica, l’1-0 contro la Juventus dà fiducia a tutto l’ambiente. Dopo gli alti e bassi delle ultime settimane la Roma esce notevolmente rafforzata e può affrontare il prosieguo della stagione con maggiore entusiasmo. I tifosi giallorossi sognano l’accesso diretto in Champions League e, dopo il successo di ieri sera, le possibilità di centrare l’obiettivo sono aumentate ancora.

Roma, il secondo posto dista soli 3 punti

I giallorossi attualmente occupano il quarto posto insieme al Milan. I 47 punti ottenuti in 25 partite sono un bel bottino, un bottino da valorizzare anche nei prossimi incontri. Se la Roma dovesse riuscire a dare continuità alla vittoria di ieri potrebbe anche pensare di agganciare il secondo posto. L’Inter dista solamente tre punti e, le difficoltà recenti della squadra di Inzaghi, potrebbero dare ulteriori speranze alla Roma.

I prossimi match saranno inevitabilmente decisivi. Il derby con la Lazio, in programma fra due giornate, potrebbe riscrivere ulteriormente la classifica. In caso di successo i ragazzi di Mourinho potrebbero scavalcare i biancocelesti e mettere una seria ipoteca alla qualificazione europea.

Tifosi della Roma e la stangata del giudice sportivo
Tifoseria della Roma – ilromanista.it

Mourinho verso la permanenza? Ecco le novità

Un traguardo che sarebbe importante non solo per la società. Come ormai noto, infatti, la permanenza di Mourinho è strettamente legata all’accesso in Champions. Dopo la vittoria di ieri contro la Juventus le probabilità che resti sulla panchina giallorossa sono aumentate sensibilmente.

Anche i tifosi giallorossi si augurano che il tecnico portoghese possa restare. Sanno bene infatti che la sua esperienza potrebbe essere decisiva anche nella prossima stagione, quando gli obiettivi della società potrebbero essere ancora più prestigiosi.