Home » Mason Mount, addio Chelsea e approdo in Serie A | Con lui un attacco stellare

Mason Mount, addio Chelsea e approdo in Serie A | Con lui un attacco stellare

Mason Mount/ fonte ANSAFOTO

Il talento inglese potrebbe lasciare Londra al termine della stagione per giocare nel nostro campionato.

La sessione invernale di calciomercato ha visto il Chelsea protagonista assoluto. I Blues hanno ingaggiato diversi calciatori spendendo oltre 300 milioni di euro. Tra i principali ricordiamo Enzo Fernandez, pagato 121 milioni, Mudryk, per cui ne sono stati versati 70 nelle casse dello Shakhtar, e Joao Felix, costato 11 milioni per il solo prestito secco. A queste vanno poi aggiunte le spese effettuate la scorsa estate, che non sono da meno, con i vari Fofana, Koulibaly, Sterling e Cucurella.

Questi spropositati investimenti non hanno fin qui portato ai risultati sperati, anzi. Il Chelsea attualmente si trova al decimo posto in Premier League, mentre in Champions ha perso la gara di andata degli ottavi di finale con il Borussia Dortmund per 1-0. Nemmeno il cambio in panchina è stato utile, con la dirigenza dei Blues che a settembre aveva esonerato Tomas Tuchel per prendere Graham Potter. Ma il cambio di guida tecnica sembra aver peggiorato solo le cose.

Questa situazione di crisi, unita al fatto che c’è un gran numero di calciatori di livello in rosa, potrebbe portare alcuni elementi a lasciare la Capitale inglese. Tra questi c’è Mason Mount, che dopo l’arrivo di altri giocatori nel suo stesso ruolo rischia di veder ridurre il suo impiego.

Il futuro di Mount

Il talento inglese classe 99 ha il contratto in scadenza con i Blues nel giugno del 2024, ma, come detto, diverse voci indicano una sua partenza nel prossimo calciomercato estivo. Mount può giocare sia come trequartista che come seconda punta, e questa sua duttilità, unita alle sue qualità, sta catturando l’attenzione di diversi club.

La favorita per il suo cartellino al momento sembrerebbe il Liverpool, ma delle recenti indiscrezioni hanno indicato un clamoroso interessamento da parte di un club di Serie A.

Calciatori della Juventus/ fonte ANSAFOTO

La Juventus su Mount

I bianconeri sarebbero interessati al talentuoso attaccante inglese, con i tifosi che sognano un tridente composto da lui, Di Maria e Vlahovic. Considerando la presenza in rosa di Chiesa e Milik, potremmo parlare di un pacchetto offensivo stellare per la Vecchia Signora.

Tuttavia la destinazione torinese non è tra le più quotate, almeno per adesso. Nelle prossime settimane sapremo di più sul futuro di Mount, con la tifoseria bianconera che, in caso l’ipotesi Juve si realizzasse, si fregherebbe le mani.