Home » Osimhen lascia il Napoli: “Va allo United al 100%” | La notizia era nell’aria

Osimhen lascia il Napoli: “Va allo United al 100%” | La notizia era nell’aria

Osimhen vicino alla Premier League?
Victor Osimhen in azione nel match di serie A tra Napoli e Lazio/ Ansa Foto

Orribile notizia per i tifosi del Napoli che potrebbero prendere Victor Osimhen il prossimo anno. Trattativa avanzata con lo United?

La stagione del Napoli prosegue a gonfie vele sia in campionato che in Champions League, attraverso un gioco di grande qualità e una costanza di risultati davvero impressionante, tra le migliori nei top cinque campionati del mondo. La squadra di Spalletti è molto bella da vedere, molto meno da affrontare per le avversarie.

Merito di una solida costruzione tecnico-tattica di Luciano Spalletti che, dopo la scorsa stagione, ha saputo ridare slancio ad un gruppo ormai arrivato alla fine di un ciclo. Le partenze di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens sembravano in estate avvenimenti insanabili per il club e per la città, forse dopo qualche mese si sono rivelati più che vincenti.

Superbo in estate il lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, capace di costruire un organico coperto in tutti i ruoli, capace di poter affrontare contemporaneamente e con grande qualità, tutte le competizioni alle quali il Napoli partecipa da inizio stagione. Nonostante l’ultima sconfitta in campionato con la Lazio, il Napoli sembra comunque non aver perso la bussola.

Il vero condottiero del Napoli in questa stagione è sempre di più l’attaccante nigeriano Victor Osimhen, capocannoniere incontrastato in serie A e tra i bomber più prolifici in Europa. Nelle ultime ore i tifosi sono rimasti sbigottiti per alcune indiscrezioni circolate che vedrebbero l’attaccante lontano da Napoli la prossima stagione.

Sirene inglesi per Victor Osimhen a fine stagione?

Hanno fatto scalpore e non poco le parole rilasciate dall’attaccante nigeriano su un suo possibile approdo in Premier League, un vero obiettivo per Osimhen e per la sua carriera. I tifosi nelle ultime ore si sono letteralmente scatenati sui social network, con alcuni sostenitori del Napoli sicuri che l’attaccante partenopeo possa ben presto volare in Inghilterra. Uno dei tanti è convinto che l’attaccante azzurro verrà acquistato dal Manchester, come riportano diverse indiscrezioni circolate in questi giorni: “Va allo United al 100%”.

Tra le tante destinazioni possibili per il futuro di Osimhen quella che porta al Manchester United del tecnico olandese Erik ten Hag sembra quella più probabile, anche per gli stessi tifosi partenopei. Le dichiarazioni dell’attaccante nigeriano hanno agitato le acque in città, soprattutto in un momento così importante per tutta la tifoseria azzurra.

Lo United pronto ad abbracciare Osimhen?
L’allenatore del Manchester United Erik ten Hag/ Ansa Foto

Rinnovo lontano per Osimhen?

La situazione contrattuale di Osimhen è l’altro grande tema caldo per il club del presidente Aurelio De Laurentiis, vista la scadenza a giugno 2024. Il mancato rinnovo infatti potrebbe abbassare il prezzo sul mercato del calciatore nei prossimi mesi, con il Napoli che potrebbe perderlo anche ad una cifra inferiore rispetto al vero valore dell’attaccante.

Al momento la priorità di Napoli e del club è quella di vincere il più possibile sia in Italia che in Europa, senza pensare con troppa preoccupazione al futuro. L’altro dato incontrovertibile è che presto De Laurentiis sarà davanti ad una scelta per il suo Napoli e per ciò che riguarda la permanenza di Osimhen in Italia.